Diffusori audio da incasso in muratura per filodiffusione
Buonasera a tutti,
sono un neo iscritto nonchè molto poco istruito per quanto riguarda l'audio. Ho spesso, per varie esigenze, curiosato qua e là nel forum per carpire informazioni a me utili dalla tante persone competenti che bazzicano nelle varie discussioni.
Innanzitutto, quindi, un saluto a tutti.
Il mio quesito è quello del titolo. Sto cablando casa mia con l'impianto domotico Bticino Myhome, e mi è preso lo schizzo, tra le altre cose, di predispormi per poter poi inserire amplificatori e quant'altro servirà per mettere in uso un impianto di filodiffusione. Il mio elettricista nonchè amico mi ha detto che, in fase di realizzazione dell'impianto, è necessario solo murare le casse, in quanto poi andremo a completare l'impianto successivamente quando vogliamo. Mi ha consigliato di cercare dei diffusori da incasso. Per il momento, non volendo spendere cifre esorbitanti, ho individuato un kit della Indiana Line, modello SQ 205. Questo kit lo inserirei nella sala, in cucina e nello studio. Per i due bagni, avrei bisogno di casse più compatte (possibilmente). Non volendo spendere una grossa cifra, mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio su cosa andare a comprare, considerando che ho deciso ora di fare questa "aggiunta" e che devo decidere in fretta cosa comprare, visto che i muratori stanno facendo ora le tracce.
Ho visto anche un modello trevi, modello WM-9260, ma non so questa marca se può essere decente o meno...
Altro quesito. Voi fareste l'impianto anche nelle stanze da letto?
Grazie a tutti.
Maurizio
PS: scusate ma non avevo visto la sezione "Pre, integrati, finali e diffusori stereo" che forse era più idonea... vogliate scusarmi ma... ve l'ho detto che non capisco molto!!! eheheh