Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di...eer_index.html
L’incontro milanese organizzato da Pioneer Italia ha messo in luce le novità home del settore dell'elettronica di consumo dell'azienda giapponese, con interessanti contenuti nei sistemi integrati home theater, tra i diffusori home theater di qualità, iPod dock e una soundbar con subwoofer wireless
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
che brutta fine per la pioneer !!!
-
... difatti... a vedere cosa presentano ci si rimane un po' male... come del resto vedere negli ipermercati delle cineserie marchiate Sansui... :cry:
Gianni
-
Perché brutta fine???
in fondo tra ampli,lettori BD e diffusori c'è una scelta molto ampia....ciaoooo;)
-
Un po' l'amaro in bocca rimane pensando al livello di eccellenza che era stato raggiunto con i Plasma Kuru.
Ora mi pare che non ci sia qualcosa che producono che si elevi sopra la media...
La "brutta fine" io la leggo così ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
mi pare che non ci sia qualcosa che producono che si elevi sopra la media...
Direi che i diffusori e le elettroniche TAD siano ben sopra la media, per non parlare di prodotti nell'olimpo dei vertici assoluti a livello intergalattico, almeno per iniziare ;)
-
Si, si, mi ricordo un tuoi articolo sulla serie 8 dei diffusori e sulla tecnologia TAD...
Ancora pochino però...ci sono prodotti intergalattici, super high-end ancora più alti nell'Olimpo dei vertici assoluti! :D :D
-
Emidio io aggiungerei oltre alle eccellenti elettroniche TAD anche l'integratone Susano e il BD 91 che non mi sembrano proprio alla portata di tutti,ho sbaglio???
Ciaoooo;)
-
Pioneer si è messa una bella banda nera sugli occhi e sta andando letteralmente alla cieca. Aveva sbaragliato tutta la concorrenza (nessuno escluso) con i fantastici Kuro, per poi improvvisamente e inspiegabilmente cessare la produzione. Poi che ti fa? Le TAD!!! :eek: E ora sta roba ultra commerciale. Che si decidano: o prodotti seri, oppure commerciali. Così facendo creano un'immagine di se stessi a dir poco confusionaria. Personalmente se avessi i soldi non comprerei certo delle TAD in quanto non hanno prorpio senso. Francamente faccio un bel pò di fatica a capire le strategie commerciali di Pioneer...:( Cmq anche altri costruttori, come Linn, stanno facendo vere e proprie follie. :( Imho ovviamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Pioneer ...Aveva sbaragliato tutta la concorrenza con i fantastici Kuro, per poi improvvisamente e inspiegabilmente cessare la produzione.
qualche milione di buca e passivo nei bilanci ti basta come "inspiegabile" motivazione? :)
purtroppo gli studi e la produzione costavano molto e rendevano i nostri adorati kuro costosi e quindi non di grande mercato.. :rolleyes:
venendo ai prodotti appena mostrati trovo che nei loro segmenti siano molto validi, l'ultimo sistema integrato ad esempio mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni, mi lascià per col dubbio di cosa se ne faccia delle ultime decodifiche audio HD se è un 2.1 ...
mi sfugge qualcosa o è solo una mossa commerciale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Aveva sbaragliato tutta la concorrenza (nessuno escluso) con i fantastici Kuro, per poi improvvisamente e inspiegabilmente cessare la produzione.
Per sbaragliato la concorrenza intendi forse che al mondo si vendevano solo i Kuro?
Perchè, ahimé, questo significa sbaragliare la concorrenza e purtroppo non è successo, in quanto erano prodotti sicuramente migliori, ma altrettanto sicuramente molto più costosi della concorrenza.:rolleyes:
Non dimentichiamo che noi che guardiamo alla qualità, se va bene, siamo l'1% del mercato, mentre il restante 99% guarda il prezzo...
Pertanto, purtroppo, è stata la concorrenza che ha sbaragliato Pioneer...
Citazione:
Personalmente se avessi i soldi non comprerei certo delle TAD in quanto non hanno prorpio senso.
Le TAD la Pioneer le produce da circa trent'anni e sono da sempre la loro produzione di punta.
Pioneer produce anche altoparlanti sciolti col marchio TAD e ti consiglio, giusto per farti un'idea, di andare a vedere quanto costano. :D
Del resto, Pioneer è nata come fabbrica di altoparlanti e di esperienza nel campo ne ha da vendere...
Comunque, sia gli altoparlanti che i diffusori finiti TAD sono da sempre, nel mondo, considerati tra i migliori, ovviamente a parte in Italia, dove ad imperare sono i soliti marchi...
In Giappone e negli Stati Uniti i TAD sono da sempre sinonimo di Eccellenza, quella vera, costruita su basi solidissime.
Pertanto, se avessi soldi comprerei tranquillamente le TAD, in quanto di senso ne hanno veramente parecchio...;)
Pioneer, peraltro (sempre tranne in Italia, tranne casi sporadici, dove la stragrande maggioranza di questi apparecchi non sono mai arrivati), ha sempre avuto due linee distinte: una consumer, di fascia bassa e medio-bassa, una high end, costosissima, della quale fanno parte giradischi ed amplificatori che sono entrati nella storia dell'hi fi, tuttora validissimi, tuttora ricercatissimi e tuttora con quotazioni stellari dell'usato...
Quindi, nessuna follia da parte di Pioneer; semplicemente sta continuando a fare ciò che ha sempre fatto! :p
Ciao
mau
-
-
"come del resto vedere negli ipermercati delle cineserie marchiate Sansu"
E' vero: è proprio triste ricordando l'importanza nel passato di un marchio come Sansui. Sigh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Emidio io aggiungerei oltre alle eccellenti elettroniche TAD anche l'integratone Susano e il BD 91...
Non sono d'accordo.
Come ha detto fauntleroy, i diffusori TAD - che da noi sono arrivati da poco - In USA, Giappone e più recentemente in UK, sono una leggenda. Si tratta di diffusori Hi-End, sulla stessa fascia di prezzo di una B&W Nautilus (quindi circa 60.000 Euro la coppia), per intenderci. Con tutto il rispetto, Susano e BDP91 sono di una categoria sensibilmente inferiore ;)
Per la precisione, le TAD R1 sono dei piccoli gingilli da 150 kg cadauno, con unità medi-alti coassiale, tweeter in berillio, mid da 16 cm e doppio woofer da 25 cm.
Emidio
-
Riguardo alle casse, io passo...
....sono ancora fermo a queste: http://www.grandearmadio.com/negozio/images/casse_1.jpg
:D