Trasmettitore audio video via rete
Salve a tutti e buona sera.Spero stavolta di postare nella sezione giusta,avendo giā sbagliato una volta (chiedo venia ai mod).
Allora veniamo al problema: la casa in cui vivo con i miei č abbastanza vecchia ed ha la presa dell'antenna solo nel salotto.Io per esigenze di spazio,mi sono costruito una postazione di lavoro/divertimento in garage;l'appartamento č al terzo piano mentre il garage č al livello terra.
Ora,quello che mi chiedo č: esiste un qualcosa (che non siano i ripetitori audio/video wireless,che per l'amor del cielo funzionano bene in casa ma fare 3 piani č dura ) che possa permettermi di vedere la tv in garage,soprattuto sky al quale sono abbonato.
Il titolo del post deriva dal fatto che per ovviare al problema di non avere nessuna presa in garage,a parte elettricitā,ho usato,per avere internet appunto in garage,i wall mount della cisco;in pratica convoglio l'adsl nella presa elettrica ed arrivo dove voglio (a patto ovviamente di rimanere nello stesso impianto elettrico e sullo stesso contatore).
Mi chiedevo se fosse possibile fare qualcosa di simile anche col segnale audio/video di una tv o direttamente del decoder sky.
Come detto ho cercato un po' su internet,ma a parte i ripetitori wireless,non ho trovato molto a riguardo.
Quindi ho pensato di affidarmi a voi;spero di aver spiegato bene il problema e in una vostra risposta.
Grazie in anticipo e buona serata a tutti.