CRT economico o quale digitale?
forse ho la possibilita' di prendere un Sony Multiscan VPH-1031QM a 450/500 euro
il proprietario mi ha detto che ha 9 anni di vita e sembra una persona affidabile (non so quante ore e' stato acceso pero')
non so se sia una macchina rumorosa
non ho molta dimistichezza con i videoproiettori (e' la mia prima creatura :) ) per questo ho pensato di chiedere qui cosa ne pensavate
premetto che ho escluso i dlp sui 1000/1200 euro per paura di soffrire l'effetto arcobaleno (io e/o chi vedra' i film con me) e quindi l'x1 che tutti mi avevano consigliato (non so nemmeno bene cosa sia l'effetto arcobaleno, ma non ho la possibilita' di visionare un dlp e cmq se l'effetto e' soggettivo potrei causare qualche mal di testa ad amici :) )
volevo andare su un LCD ed il panny 500 (ci ho messo un po' per capire che fosse il panasonic :D ) mi ha attirato molto a livello di screenshot e critiche ma siamo gia' sui 1800 euro (1500 in germania)
qualcuno mi consiglia il sanyo z1 a 1200 circa in germania, e mi sembra una buona macchina
all'improvviso pero' mi hanno offerto questo crt e quello che risparmierei mi ha forzato a prenderlo in considerazione.
mi pare di aver capito che per tararlo bisogna smanettare un bel po' ma, pur non sapendo come si faccia, la cosa non mi spaventa tanto... vorra' dire che mi divertiro' un po'
cosa mi consigliate? lascio perdere definitivamente il crt e prendo un digitale o con quella cifra riesco ad ottenere qualcosa di tutto rispetto (no zanzariera, rainbow, cattivo contrasto e cambio lampade)?
grazie 1000 per gli eventuali consigli :-)
ps nel caso in cui non riuscissi a comprare il crt sony, mi consigliate anche qualcos'altro non sforando (non troppo almeno) una cifra di 1200 euro?
leonardo
p.c. o no. Questo è il dilemma
quando ho comperato il maxivideo DMP che alla fine ho preso nuovo e non me ne pento mi hanno fatto vedere anche un 1031 usato, che andava bene ma effettivamente è senza il processore di linee interno per cui va usato con htpc. Essendo io, ancora refrattario al p.c. non lo ho considerato.
Re: p.c. o no. Questo è il dilemma
Citazione:
Ginko ha scritto:
quando ho comperato il maxivideo DMP che alla fine ho preso nuovo e non me ne pento mi hanno fatto vedere anche un 1031 usato, che andava bene ma effettivamente è senza il processore di linee interno per cui va usato con htpc. Essendo io, ancora refrattario al p.c. non lo ho considerato.
Il fatto che non abbia il processore interno non implica l'uso del HTPC. Io infatti uso I-scan Pro.
Forse qualcuno lo consiglia per la qualita'. Io comunque penso che con un buon duplicatore tutto si risolve. Ora si trovano Iscan ad ottimo prezzo nelle varie versioni.
SAluti