schermi fissi e cartongesso
Spero di avere azzeccato il forum giusto (ero indeciso con AV club)...:rolleyes:
Il mio quesito è questo: vorrei capire meglio, da parte di chi già ci è passato, su cosa è meglio proiettare.
Mi spiego: ho letto di tutto sugli schermi, fissi, a molle, a motore e multiformato; ho letto di varianti per DIY di tutti i tipi e su tutte le superfici.
Ma non sono riuscito a capire una cosa fondamentale: è meglio uno schermo (diciamo di guadagno unitario o giù di lì) oppure una parete di cartongesso ben rasata e verniciata?
Vi scrivo questo perchè la mia stanza HT ha le pareti in cartongesso (isolate, ottime anche acusticamente), quindi non capisco se vale la pena oppure no di acquistare uno schermo fisso (adeo, sopar, da-lite, maxivideo, ecc.)
Ho visto anche che a parte lorenzo419 (bello il suo progetto) e pochi altri hanno sperimentato soluzioni DIY e spesso l'argomento schermo non ha avuto grande seguito..
Ma vi prego di aiutarmi: il cartongesso è una VALIDA SOLUZIONE od un RIPIEGO? Fatemi capire, visto che vorrei evitare una spesa inutile, qualora il cartongesso sia già una scelta ottimale!!!!
ciao e buone visioni