Esperti, datemi qualche consiglio
Ciao a tutti. E' da qualche giorno che ormai leggo questo forum ma è sempre difficile riuscire a farsi un'idea precisa confrontando soltanto le varie opinioni. Vorrei pensionare il mio vecchio plasma e acquistare un videoproiettore full hd. L'utilizzo sarebbe principalmente per blu-ray, sky hd e ps3. Il proiettore sarebbe posto a circa 3,5-3,7 metri dalla parete puntato verso una parete bianca. Sì purtroppo ho le pareti bianche ma con un pò di tempo e pazienza cercherei di migliorare la situazione comprando anche una cornice o cercando di arrangiarmi un pò. La spesa iniziale che vorrei fare è di circa 2000 euro cercando però di portarmi a casa anche un buon amplificatore e una staffa da muro.
Quindi vengo al dunque e vi faccio qualche domanda:
- l'intenzione è di fare l'ordine online ma non mi dispiacerebbe poter vedere con i miei occhi qualche proiettore in azione. Conoscete qualche negozio a vicenza o zone limitrofe, per esempio padova o verona, che possa togliermi qualche incertezza?
- mi ero mezzo convinto di prendere il sony hw-10 che l'avevo visto in un sito online a un buon prezzo ma a quanto pare sono arrivato troppo tardi e l'offerta non esiste più. Questo proiettore potrebbe essere un buon compromesso per quello che cerco io? Se sì qual'è un prezzo onesto per portarlo a casa visto che è uscito il fratello maggiore hw-15?
Se poi mi date qualche alternativa vi sarei molto grato.
Grazie mille e abbiate pazienza per un povero new-bye del settore :D