Questo 3d è per i commenti del PICCOLO E AMATO HT...
Vi prego. non distruggete il mio entusiasmo da neofita! :D
Visualizzazione Stampabile
Questo 3d è per i commenti del PICCOLO E AMATO HT...
Vi prego. non distruggete il mio entusiasmo da neofita! :D
mi piace un sacco, pulito e ben integrato nell'ambiente...
complimenti....!!
bello il contrasto tra il bianco laccato dei mobili ed il nero dei diffusori
grazie ale.. comunque esteticamente mi piace davvero e soprattutto piace alla mia dolce metà.. cosa che rende molto ma molto più digeribile la spesa sostenuta... ;)
Queste mogli!
Finalmente!!! :D
Bravo Frà un bel lavoro, ordinato e molto bello da vedere che si integra ottimamente con l'ambiente.
Un ottimo inizio con delle ottime elettroniche (ampli, lettore e lcd) e buoni diffusori.
Ora devi cambiare fotocamera e prenderne una un po' più definita :)
Sono contento per te, davvero ;)
Saluti.
Luca.
Fa proprio schifo la mia fotocamera eh? chi me ne consiglia una ottima e ad un buon prezzo? ;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
comunque volevo un piccolo consiglio.. considerando i frontali molto vicini quale voce sul S/A dovrei modificare per distanziarli virtualmente?
Lascia fare all'autocalibrazione del sintoampli (MCACC) che è più che ottima. Al massimo agisci sui volumi dei singoli diffusori in un secondo tempo.
Non è colpa della fotocamera...accendi la luce per fare quelle foto!!! C'è troppo rumore dovuto alla scarsa illuminazione...;)
Bel lavoro fra...ora goditelo! ;)
quindi non è necessario "spostarli" virtualmente per percepire il suono come se venisse da "più lontano"?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
DAVE: appena ho un attimo provo a cambiare le foto (la mia fotocamera rimane comunque pessima nonostante i 400 euro euro spesi 3 anni fa per comprarla! :( )
Frà prima prova ad usare l'autocalibrazione e senti il risultato.
Poi nel caso se hai spazio li sposti e rifai l'autocalibrazione.
Quando hai fatto l'autocalibrazione riportami qua i livelli (volume) dei vari diffusori che ti dico cosa cambiare.
Ciao e come ha detto Dave, GODITELO! :)
Come si vede in foto i frontali non possono essere spostati (ormai sono fissati al muro oltretutto).. intendevo, non esiste una funzione del S/A che li "allontani" virtualmente? a tuo avviso sarebbe il caso di aumentare i db dei surround (praticamente back nel mio caso..)?
Lascia fare all'autocalibrazione dicevo appunto.
Poi in base ai singoli volumi ottenuti agisci lì, anche se questo è per migliorare la resa complessiva e non la distanza dei due diffusori.
Ti posto i miei dati "Livello canali" (memory 2).
L - 3 dB (distanza 2,01) - LARGE
C - 4,5 dB (distanza (2,06) - SMALL
R - 3 (distanza 2,07) - LARGE
SR - 0,5 dB (distanza 3,58) - SMALL
SL - 0,0 dB (distanza 3,61) - SMALL
SW - 2,0 (distanza 3,47) - PLUS
Cosa mi consigli di fare? guardando il film avrei volentieri aumentato l'effetto surround (ho comunque visto un film drammatico con pochi effetti..).
Bhe per capire bene se e come lavorano i surround, servirebbe un film adatto. Noleggiati o comprati Terminator Salvation per esempio.
Comunque prova così:
L - 3 dB (distanza 2,01) - LARGE
lo cambi con:
L -1db SMALL
C - 4,5 dB (distanza (2,06) - SMALL
lo cambi con:
C +3db SMALL
R - 3 (distanza 2,07) - LARGE
lo cambi con:
R -1db SMALL
SR - 0,5 dB (distanza 3,58) - SMALL
lo cambi con:
SR +3,5db SMALL
SL - 0,0 dB (distanza 3,61) - SMALL
lo cambi con:
SR +3,5db SMALL
ma per modificare questi dati devo rifare il MCACC (quello attuale è salvato su memory 2) oppure basta salvare su ad esempio Memory 1 le imposazioni che mi hai postato? vorrei tenere gli originali almeno provo a sentire la differenza...
Ho provato a rifare il MMACC (su memory 1) ma quandi deve riconoscere i diffusori su SL mi dice "ERR". riprovo ma le cose non cambiano. allora ho provato a modificare i dati del MCACC esistente (memory 2) e anche li il SL, al momento di emettere il suono di prova, non fa nulla! che può essere?! come è possibile?