Dubbi atroci primo sistema completo...
Ciao a tutti,
sono mesi che leggo su queste pagine nelle varie sezioni e ringrazio già da ora per tutti i consiglio che date ai neofiti come me.
Da tempo vorrei farmi un ampli (primo sistema), ammetto la mia grande ignoranza e non so nemmeno da che parte girarmi.
Partiamo dai punti "solidi":
Stanza fatta a "L" il lato corto è quello adibito a angolo TV musica etc.
Budget: su 5-600 euro circa x ampli e casse.
Ampli: e già qui i primi dubbi, vorrei dedicarlo all'HT (in arrivo prossimamente la TV FULLHD) e all'ascolto della buona musica (jazz, classica, etc). Marche preferite? Denon Onkyo ma più per averne letto bene qui che per altro ;-). Meglio se potesse gestire anche con opzioni Iphone o ipod.
Casse: non ho nemmeno una idea da dove iniziare pensavo (causa budget) di iniziare con un sistema 2.0 (con torri?) e ho letto molto bene dei diffusori indiana. Sto dicendo una cavolata? può avere senso? così da poter fare upgrade futuri.
Mobile porta TV: anche qui problmei... ho un "mobiletto lungo 180cm circa e profondo 40cm, è possibile che l'ampli non ci possa stare (in profondità)? Non saprei proprio come fare visto che il mobile copre quasi tutta la lunghezza della parete :(
Sono inoltre presenti tende, mobili e un pavimento fatto di "laminato" (simil parquet).
Ok dalle mie domande "banali" capite la mia inesperienza; spero che possiate darmi consigli validi per iniziare a godermi musica di un certo rilievo.
Come ultimo consiglio: io riprodurrei musicacon il solo (ahimè) DVD player, avete qualche consiglio alternativo? Devo per forza abbinarci un altro tipo di lettore?
Preferisco fare un passo calibrato acquistando però pezzi con cui fare upgrade futuri piuttosto che prendere tutto e subito (male). ;-)
Scusandomi ancora per la banalità di questi primi passi, sono aperto a tutti i consigli! Se ho detto cavolate correggetemi e se avet altri consigli siete i benvenuti!
Grazie!!!
:D :)