Posso Continuare A Sognare?
ciao a tutti, e' un po' che leggo questo fantastico forum, e + leggo + aumenta la febbre da videoproiettore! infatti avrei pensato di farmi regalare per la laurea (incrociando le dita verso fine ottobre) un vp entry-level (non posso assolutamente pretendere + di 1200 euri), da collegare alla mia 9800pro e al mio impiantino Teac 5.1.
ho pero' un problemone per quanto riguarda le distanze di proiezione/visione: il vp dovrebbe stare obbligatoriamente a 4,5 m dal telo e il divano al max a 2,5 m dallo stesso. inoltre mi servirebbe un cavo dvi da ben 11 metri per il collegamento pc/vp.
e' qualcosa di relizzabile con le mie finanze, oppure sarebbero soldi spesi inutilmente (tenendo conto che non sono un purista dell'immagine, essendo abituato ad un orendo tv philips 4/3 da 28'')?
insomma, posso continuare a sognare?
grazie mille
Re: Posso Continuare A Sognare?
Citazione:
saveliev ha scritto:
ciao a tutti, e' un po' che leggo questo fantastico forum, e + leggo + aumenta la febbre da videoproiettore! infatti avrei pensato di farmi regalare per la laurea (incrociando le dita verso fine ottobre) un vp entry-level (non posso assolutamente pretendere + di 1200 euri), da collegare alla mia 9800pro e al mio impiantino Teac 5.1.
da qui ad ottobre hai un sacco di tempo per studiare :)(parlo di proiettori ovviamente... per la laurea non so se il tempo è sufficiente o meno non avendo un'esperienza diretta :p) quindi sfruttalo a dovere per arrivare pronto a questo passo importante per un appassionato di HT.
Citazione:
ho pero' un problemone per quanto riguarda le distanze di proiezione/visione: il vp dovrebbe stare obbligatoriamente a 4,5 m dal telo e il divano al max a 2,5 m dallo stesso. inoltre mi servirebbe un cavo dvi da ben 11 metri per il collegamento pc/vp.
e' qualcosa di relizzabile con le mie finanze, oppure sarebbero soldi spesi inutilmente (tenendo conto che non sono un purista dell'immagine, essendo abituato ad un orendo tv philips 4/3 da 28'')?
insomma, posso continuare a sognare?
Conosco altre persone nella tua stessa situazione (proiettore ad oltre 4 metri ma divano molto più vicino) e anche loro ancora non hanno deciso cosa fare.
La quasi totalità degli lcd ha un'ottica a tiro troppo corto per fare al caso tuo (schermi da 2,5 mt di base a 2,5mt di distanza mi sembrano esagerati... anche se si va a gusto personale e Gipal mi pare sia in una situazione simile ;)) e quindi direi di provare a guardare anche ai dlp entry level che spesso hanno ottiche a tiro più lungo e quindi compatibile con la tua stanza anche se parlando di dlp c'è sempre da mettere in conto il problema legato all'arcobaleno presente spesso in maniera molto marcata nei dlp entry level.
Circa il cavo dvi 11 mt sono tanti ma esistono cavi di uelle lunghezze... ma a prezzi *mostruosi* che si mangerebbero una buona percentuale del tuo budget e quindi non so se il gioco vale la candela sopratutto se per tua stessa ammissione la qualità dell'immagine non è prioritaria.
In definitiva le opzioni per continuare a sognare ci sono tutte ma devi sfruttare i mesi che ti separano alla laurea per farti un po le ossa sul campo: dovrai iniziare a visionare quanti più proiettori ti sarà possibile sopratutto a casa di appassionati ed in ambienti simili al tuo (vedere un vpr in un centro commerciale spesso è inutile purtroppo)