e se stavolta optassi per un LCD invece che per un Plasma?
Ciao a tutti
Qualcuno ricoderà il mio nick su questo forum SEMPRE associato a discussioni che trattano televisori al Plasma. Sono sempre stato un grande sostenitore di queste tecnologia per le sue intrinseche caratteristiche: ottimo livello del nero, colori naturali, immagine morbida e naturale, resa in SD rispetto agli LCD.
Ultimamente, dovendo acquistare un nuovo TV, ho valutato solo Plasma e dopo aver verificato i prezzi, in base al mio budget, avevo deciso di acquistare un Panasonic 42G10. Leggendo in giro ho appreso che i plasma Panasonic, seppur ottimi, denotano problemi di processore e in particolare il deinterlacing è carente (specialmente per la modalità film). Questi problemi di elettronica, uniti al pannello Full HD, fanno decadere decisamente le prestazioni di queste TV in SD.
Oggi, ancora fermamente deciso nell' acquistare la sere G10 di Samsung mi sono soffermato a leggere la comparativa di TV apparsa sul numero di dicembre di AF Digitale. In questo numero il televisore con il voto piu alto in SD è stato il Samsung serie 7000 (LCD a LED).
Questa cosa mi ha fatto sorgere dei grossi dubbi. A sto punto, considerando che qualcosa in SD ancora lo guardo, non sarà meglio che io indirizzi le mie preferenze verso uno di questi Samsung? potrei permettermi solo la serie 6000 e non la 7000 ma da quel che ho capito le differenze a livello di pannello sono poche. Chiedo ancora aiuto a voi amici del forum per decidere il da farsi! grazie
Luca