Debut 3 e Grado Silver, coppia di fatto...
Ciao ragazzi,
Complimenti per il forum, sono un amante del vinile con poca esperienza che stà per buttare il giradischi nel cesso.
Ho fatto la ca..ata della vita, ho comprato usato un Project Debut 3 con tesina grado silver.
Fin quà tutto bene, mi arriva a casa lo smonto, lo piazzo, lo collego all'ampli (un rotel ra-04) e metto su un disco metal, The Ultimate Sin.
Bene: il suono era molto cupo, poco dettagliato e sgradevole; e non è tutto, se al principio del disco il suono è accettabile, al fondo (nell'ultima traccia) diventa un pasticcio, gli strumenti si accavallano l'uno sull'altro, risulta tutto mischiato si sente malissimo.
Allora cosa faccio, guardo se la testina è allineata con la dima del giradischi e scopro che è perfettamente allineata, allora provo a guardare il braccio e noto che sul perno (nel punto in cui è collegato al telazio) c'è un leggero gioco, nel senso che se provo a tirarlo verso di me e a spingerlo indietro si muove leggermente, è normale?
In più la cinghia che collega il piatto al motorino è usurata inquanto quando il piatto gira si sentono dei rumori strani.
Ora vi chiedo, come posso fare per far suonare bene questo gira?
Il gioco del braccio posso eliminarlo?
E' normale che al fondo del disco il disco si senta meno bene che all'inizio?
Vi porgo queste domande nella speranza di risolvere questo terribile problema!!
Grazie a tutti...