Problema cavo coassiale fra dvd e ampli Onkyo 701
Ciao e grazie a tutti in anticipo per il prezioso aiuto.
Ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione (forse dettato dal fatto che sono un neofita alquanto ignorantello.)
Ho appena acquistato un Av receiver Onkyo TX 701 e un dvd player sempre Onkyo SP500. Il mio problema è questo: ho collegato tutto, diffusori, cavo per subwoofer (Mit), s video dall'ampli alla tv e cavo coassiale (sempre Mit) dall'out del dvd all'in dell'ampli. Fin qui tutto bene. Dopodichè come scritto nel manuale faccio tutti i settaggi per i diffusori con il white noise e anche qui tutto a posto. Poi entro nel menù dell'ampli dove si può assegnare in automatico il riconoscimento dell'uscita coassiale e imposto auto - coaxial, bene. ovviamente abilito anche nel lettore dvd i parametri Dolby Digital ON e Dts ON, meraviglioso. Meraviglioso un c...o, non funziona!!! Ovvero, inserendo il dvd nel lettore l'ampli non riconosce un bel nulla, non si sente un bel nulla, a parte una lunga sequenza di improperi da parte mia. Ho letto il manuale e seguito la procedura alla lettera, secondo voi che siete sicuramente più esperti di me, ho omesso qualcosa? Sono affranto, non vorrei che ci fossero problemi di tipo tecnico nell'ampli o nel dvd (tipo che le prese coax siano difettose). Potrebbe essere il cavo coassiale difettoso? Dovrei provare con un altro? Ho il cavo del subwoofer che mi sembra identico, che dite prima di buttarmi giù da una scarpata provo a vedere se funziona con quello? Grazie ragazzi, il vostro preziosissimo aiuto sarà ben accolto
CIAOOOO
Giuseppe
www.giuseppedepaola.com