Ascolto JMlab Micro Utopia BE
oggi da Rany hifi a Bologna mi sono passato un'oretta e mezza meravigliosa.
Le persone che ci lavorano dentro - a partire dal Sig. Raniero con il Sig. Giordano - sono tra le più disponibili mai incontrate, e mi hanno permesso di ascoltare nell'ordine:
JMLab Micro Utopia BE (con amplificazione Denon come da me richiesto)
JMLab Electra 906
e in configurazione ht
JMLab Electra 946-926 + i due centrali che volevo ascoltare CC900 e CC901.
Veniamo alle impressioni d'ascolto.
Prima un cd dimostrativo Telarc, poi Dire Straits, e in multicanale i dialoghi del Gladiatore tra Massimo e l'imperatore e tra quest'ultimo e il figlio.
Che dire, le Micro Utopia valgono il prezzo, e passare da queste alle Electra - e non viceversa - mi ha lasciato con una sensazione di vuoto sotto e mancanza d'aria sopra, non so se mi spiego.
Quel tweeter al berillio è davvero fenomenale, e sto pensando molto alle Electra anniversario che hanno il medesimo tweeter.
Il CC901 con le sue tre vie dimostra una superiorità impressionante, rendendo anche i minimi ansimi, respiri e piccoli rumori di fondo, specialmente con la traccia in presa diretta della versione inglese.
Il CC900 anche qui ascoltato dopo - di nuovo! - mi ha lasciato con un'impressione di adeguatezza, cioè non era tanto inferiore al 901, sebbene quest'ultimo fosse di una mole che richiede un carro attrezzi.
Davvero i miei complimenti a Rany HiFi, che è da prendere ad esempio riguardo alla cortesia, competenza e disponibilità.
Spero di poterci portare la moglie di qui a poco per il waf.
Ciao
Paolo
In caso di accoglienza positiva...
...da parte della consorte ritengo sarebbe doverso una bella misurazione con ETF!
In cambio ti porto 3-4 bocce di vino, ti faccio ubriacare e mentre stai recitando mezzogiorno di fuoco me la filo con le Utopia!:D