Consiglio per acquisto problematico di una tv
Salve a tutti , mi rivolgo a voi perchè mi trovo in difficoltà nel scegliere quale tv acquistare. Infatti dopo circa 20 anni di onorato servizio il Panasonic crt da 29" stà partendo (schermo verde). Il problema è dato dal fatto che la tv è inserita in un mobile d'angolo che ha un'apertura max di 65 cm. Facendo un giro per i centri commerciali ho visto che i modelli da 32" sono grandi mentre quelli da 26" hanno caratteristiche scarse, ma ammetto che in questo campo sono un vero niubbio (quindi sono graditi anche link a guide che spieghino termini quali clouding, local dimming..).
Guardando la tv da 1,5-2,5 metri qual è la dimensione + adatta?il 26" non rischia di sembrare/essere piccolo data la forma dello schermo?L'uso principale è guardare i programmi tv e non interessa il gaming. Come caratteristiche sarebbero gradite il full-hd, i 100hz, il sintonizzatore dvb hd e la possibilità di leggere i divx. Tenete presente che potrei recuperare qualche cm mettendo la tv di sbieco come è già.
Tra i modelli che ho visto e che mi hanno colpito ci sono Panasonic tx-l32g10e e il fratello maggiore v10 che ha miglior contrasto e la possibilità di leggere i divx, ma sono dei 32". Tra i 26" l'unico che mi ha colpito è stato un philips 26pfl5604h che è full hd, legge divx, ma non è 100hz e non ho capito se è compatibile col dvb hd.
Secondo voi i modelli che ho citato sono validi anche in confronto con le altre marche? Conoscete altri modelli che possono soddisfare meglio le mie esigenze?
Grazie per l'aiuto