con l'arrivo del 2010, cosa propone il mercato su questa fascia di prezzo?
Ovviamente prodotti che riescano a pilotare le nuove codifiche HD, ed in ambito strettamente HomeTheatre.
Visualizzazione Stampabile
con l'arrivo del 2010, cosa propone il mercato su questa fascia di prezzo?
Ovviamente prodotti che riescano a pilotare le nuove codifiche HD, ed in ambito strettamente HomeTheatre.
Beh, pare che questo sia un vero best buy:
http://www.avmagazine.it/news/diffus...i-14_4916.html
parlando però di prodotti che abbiano una certa qualità e delle funzioni realmente utilizzabili, da poter usare con i BluRay, quali sono le novità che vale la pena attendere e quali quelli usciti da poco che meritano?
edit:
mi sembra di aver capito che su questa fascia le proposte siano:
Pioneer VSX-1019
Denon AVR-2310
Onkyo TX-SR 707
Harman-Kardon AVR 355
Sony STR-DA3400
Yamaha RX-V1900
qualcuno si distingue in ambito HT?
Non mi sembrano della stessa fascia, quindi difficile stilare una list. Il pio sta sui 600 euro, il HK sui 1.000 e Yamaha sui 1.300 credo. Detto questo sono tutti degli ottimi prodotti, il Sony non lo conosco.
No no:)
sotto gli 800 euro si trovano tutti
sono nella fascia giusta
ok. mi collego qui.
Vorrei sapere anche io cosa potreste consigliarmi per le Focal 816.
Ho già in ordine il Denon 2310, ma non arriva più e mi son sorti dei piccoli dubbi.
In particolare il discorso "ampli musicale" tenendo conto anche il tipo di casse che ho.
Confermo il 2310 o.... HK AVR 355?? meno di 800€
Pioneer? ma mi sa che qui si sale di prezzo.
Marantz...non so, processore video scarso e in ht forse non il max. (perchè comunque l'uso dell'ampli sarebbe prevalentemente per ht, ma la musica vorrei sentirla benino)
Vi dico, onkyo non l'ho sentito molto musicale.
veramente ho preso in considerazione questi perchè nei vari negozi online si avvicinano (chi più chi meno) alle 800€.Citazione:
Originariamente scritto da Yamaha79
Poi magari ci saranno i due estremi che differiscono tra loro di un bel pò, ma prezzo, codifiche e caratteristiche mi sembrano comuni a tutti.
p.s. lo yamaha si trova a 819€
Guarda,io dico sempre harman kardon per musicalita' (ho sentito un 355 ed era veramente gradevole) anche perchè l'alternativa,Marantz, a me personalmente non piace per niente come rende in Ht(dicono che sia ottimo in ambito musicale,io l'ho sentito solo in ht un 5003 e sulle doti di musicalita' mi fido di quelli che l'hanno provato)...pero'...io sono avverso da sempre agli Onkyo ma ultimamente mi sto ricredendo. Io non resto fisso e tarato sulle mie convinzioni o sui modi di dire soliti...hk e marantz musicali, pioneer e yamaha ht,balle.Ogni modello che esce ed in ogni fascia andrebbe ascoltato, sono sempre in evoluzione, infatti da avverso agli Onkyo sono riuscito ad ascoltare un semplicissimo ed economico 607 in ambito musicale e mi ha sorpreso moltissimo in modo positivo, parlo di questo perchè l'ho sentito all'opera,non mi piace parlare per sentito dire,per partito preso o perchè fan boy di un marchio a tutti i costi:)
ho sentito anche il 906 ma musicalmente non posso dire nulla,mentre in ht era una belva
Magari se vi attenete al topic mi fate un favore, la musica io non la ascolto.Citazione:
Originariamente scritto da maremmatto
Se nel 3d interviene qualcuno(come ha fatto Saponaccio) che nella stessa fascia di prezzo chiede per un ampli con indirizzo anche musicale, e' in topic se nella fascia di prezzo, si risponde anche a lui,mica è privato il 3d nn credi?:) :)
a me parrebbe più logico aprirne un'altro e chiedere cosa si vuole.
beh dai aveva fatto una domanda,ci poteva stare:)
cmq se vuoi andare oltre frontiera in ambito europeo, se è un rischio che ti va di correre come faro' io e come ho gia' fatto, ci sentiamo in mp si risparmiano bei soldini e si puo' salire un filino di fascia
scusami se mi intrometto ma lo yamaha v1900 si trova a 799 euro può essere la scelta giusta!!!!!!! ;) o denon 2310 :)Citazione:
Originariamente scritto da Yamaha79
gli altri li scarterei per un ascolto orientato su 80% ht e 20% musica
Ti sei dato molte risposte da solo. Per me il HK 355 è una favola con le Focal. Poi ti dirò che anche in HT il HK con le Focal diventa una bestia. Sfido anche i diffidenti: ascoltateli senza pregiudizio. Le Focal danno una mano laddove il HK è troppo musicale.Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
Infatti mi correggo, inizialmente mi facevo ad altre fonti.Citazione:
Originariamente scritto da maremmatto
ok, sono della stessa fascia di prezzo.
LA mia lista in base alle mie preferenze è la seguente:
1. Harman-Kardon AVR 355
2. Denon AVR-2310
3. Pioneer VSX-1019 = Yamaha RX-V1900
4. Onkyo TX-SR 707
5. Sony STR-DA3400