Nuovo Impianto... Consiglio su Ampli...
Ciao Ragazzi,
Ho letto molto ma mi permangono ancora molti dubbi da perfetto niubbo... :confused:
Ho appena comprato un lettore blu ray Samsung BDP 1580, possiedo un Imac 24" in configurazione dual monitor con un Samsung T240 e una xbox 360 e una tv Sony KDL40v4000.
Attualmente ho un vecchissimo stereo della kenwood (avrà circa 20 anni...) con relative 2 casse.
Dopo l'acquisto del lettore blu ray ho pensato di incominciare a farmi un piccolo impiante HT e per ascoltare la musica...
Cerco di darvi più info possibili sui miei utilizzi:
1) Lettore blu ray attaccato in HDMI per codifica audio HD
2) Xbox 360 attaccata in HDMI + Ottico (o solo HDMI se veicola già l'audio)
3)Imac 24" attaccato con cavo ottico di circa 15mt (poichè deve fare il giro della stanza :cry: ) per ascolto musica rigorosamente in Apple Lossless di genere punk rock e pop italiana e internazionale
(se non fosse possibile valuterei anche l'acquisto di una WD TV sempre che legga il formato Apple Lossless...)
In percentuale si potrebbe dire: 33,3% fra film, musica e gioco
Preferibilmente l'ampli dovrebbe avere 2 uscite ma se costa troppo va bene anche una sola che a seconda dell'esigenza andrà attaccata alla Tv Sony o al monitor Samsung T240.
Il mio budget max è 350€ in quanto per il momento lascerei le vecchie casse del mio Kenwood.
Attualmente mi ero diretto su: Onkyo 507, Yamaha 465, Pioneer Vsx819 o simili... Anche se so bene che hanno una sola HDMI out...
Volendo anche realizzare un 3.1 per problemi di spazio e fare una spesona direi in tutto il budget 1000€ (ampli + casse) considerando 2 casse da pavimento + centrale + sub cosa consigliereste???
So che ho messo tanta carne al fuoco ma essendo novizio e con un budget limitato attendo qualche vostro esperto consiglio :D
Un grazi e anticipato di cuore a chiunque contribuirà :D