Indecisione: acquisto Sony 46w5500 oppure Lg 47LH5000???
Sono sempre restio ad aprire nuove discussioni,in quanto di sicuro i miei stessi dubbi saranno,seppur parzialmente,già stati trattati altrove.Devo però dire a mia discolpa,che mi sono letto centinaia di pagine di questo forum tra confronti e discussioni ufficiali,passando dai plasma,scartati solo ed esclusivamente per la loro delicatezza,fino a visionare almeno una decina di schermi lcd,dei quali ho letto centinaia di opinioni e valutazioni!
Alla fine la mia scelta si è ristretta a due modelli,vuoi per la mia disponibilità economica,vuoi per i miei gusti estetici (ad esempio a me la serie SL8000 di LG non piace per nulla!),vuoi per alcuni parametri dai quali non posso prescindere,ad esempio l'input lag.
I due modelli in questione sono il Sony 46w5500 ed LG 47LH5000.
Il Sony potrebbe essere il mio televisore ideale,mi piace esteticamente,ha quei 5-6 centimetri di ingombro in meno che mi farebbero molto comodo,l'ho visto dal vivo e mi piaceva il suo nero,erano belli anche i suoi colori,e poi diciamolo...Sony ha sempre un certo fascino ;)
Però nella discussione ufficiale molti utenti si lamentavano del clouding del suo pannello,altrove poi ho letto di un angolo di visuale molto ristretto (cioé ho letto che oltre un certo angolo il suo bel nero non è più così bello,però ora vai a capire se comunque resta soddisfacente se paragonato a neri di altre marche!!!),poi ho anche letto di un input lag "percepibile",ed ha "solamente" 100 hertz...ed anche qui devo capire bene se avere i 200 sia davvero un plus oppure i 200 hertz sono più le volte in cui non vengono utilizzati che quelle in cui siano indispensabili!!!
Il modello LG 47LH5000 invece ha dalla sua un input lag leggermente inferiore,ed io gioco spesso alla PS3,prevalentemente a Fifa10,come già detto ha i 200 hertz,se non ricordo male ha un pannello a 10 bit contro gli 8 di sony...poi tramite usb legge di tutto ma questo per me è ininfluente...è forse,diciamolo,è un modello meno datato del w5500 ;)
Io il televisore lo utilizzerei prevalentemente con Sky HD,con la PS3 e talvolta con i dvd...poco altro...la mia scelta risulta difficile perché non riesco a soppesare bene i difetti del sony,e cioé se sono così pesanti da poter far pendere la scellta su LG...davvero il w5500 ha un angolo di visione molto ridotto (e dell'angolo di visione del LH5000 invece si sa nulla?)?...il suo input lag leggermente superiore è davvero percepibile e fastidioso? i soli 100 hertz possono essere una mancanza grave oppure i 100 hertz del motion flow bastano e avanzano? Una partita di sky in hd sul sony la si vede e gode perfettamente? ll clouding è così frequente e pesante come sembrerebbe dalla discussione ufficiale del w5500??? :confused:
non vorrei ad esempio scegliere 47LH5000 per poi scoprire che ha il nero peggiore del sony,anche se il sony lo si guarda di sbieco,o che magari i famigerati 200 hertz li disattivo perché causano più problemi che vantaggi...o ancora che nel pannelo la differenza tra 8 e 10 bit non serve a nulla!
insomma se non si fosse capito,non riesco a scegliere tra questi due modelli...qualcuno magari li conosce bene e può cortesemente darmi una mano? :)
Buon 2010 a tutti :D