Consiglio su HT buono ma low cost
Buongiorno,
Primo post in questo forum, scoperto da circa una settimana, che ho iniziato sinora a frequentare solo come lettore.
Come spesso accade, sono approdato qui in seguito alla necessità di informarmi al meglio prima di effettuare un acquisto, ma visto il livello del forum e gli argomenti trattati, ho tutte le intenzioni di proseguire anche una volta soddisfatta l'esigenza.
E veniamo alla domanda.
Come da oggetto, devo fare un buon impianto HT.
"definisci buono", sento già qualcuno dire.
Beh, l'idea è quella di non puntare al TOP (da audiofilo) per quanto riguarda i livelli audio cercati (è il mio primo vero HT) ma anche di non accontentarsi di materiale poco pregiato dal punto di vista resa, che sarei poi costretto a cambiare.
Una serie di motivi mi portano a mettere il tetto massimo della spesa intorno ai 600 € (eventualmente anche 700).
E finora ho trovato queste 2 alternative , sulle quali chiedo il consiglio degli esperti
1) Kit MW compost da Onkyo 507 e JBL SCS 200.5
Da quel che ho capito leggendo (molto in questo forum) comprerei qualcosa che, dal punto di vista resa, è di molto superiore al prezzo speso (400 €) e che dovrebbe collecarsi, penso, ad un livello medio.
2) Comprare Sintoampli, frontale e SUB , utilizzando 4 casse dello stereo come satelliti
In questo caso utilizzerei 4 casse (2 Sony e 2 kenwood) da circa 75 W, di buona qualità (erano casse di due ottimi stereo) come satelliti, al fine di "dirottare" un po' di soldi sui rimanenti elementi.
Ed ora le domande :
1) la ipotesi 1 "costa" 400 €, la 2, ad occhio, almeno 700 €.
Vale la pena spendere questi 300 €, secondo voi, in termini di guadagno qualità?
2) Se la risposta alla prima domanda è "SI", mi indichereste per cortesia
Un sintoampli (anche se penso rimanga valido il 507), un subwoofer ed un centrale (possibilmente stesso modello per poter soddisfare le esigenze estetiche della moglie) che secondo voi rappresentano il TOP per chi ha circa 600, max 700 € da spendere?
In caso qualcuno volesse proporre ( o conoscesse chi può proporre) materiale di livello alto usato, non sono "schizzinoso".
Grazie mille per il tempo che vi ho fatto perdere e che forse perderò, sono un noob in questo campo, ma molto volenteroso.