CRT contro tutti (PLASMA/LCD/LED/OLED ...)
Circa 10 anni fa ho acquistato alla modica cifra di 3 milioni e 500.000 lire del vecchio conio una TV CRT di qualità: PHILIPS 32PW9525, uno dei miei migliori acquisti di sempre.
Ad oggi il televisore funziona che è una meraviglia, sembra che abbia appena qualche settimana di vita, qualità del tubo catodico eccellente direi, e se qualcuno conosce questa TV sa a cosa mi riferisco.
Data la qualità del suddetto tubo catodico, colore, brillantezza, immagini in movimento, profondità del nero ecc ecc, la mia domanda è:
ESISTE una tecnologia (LCD, LED, PLASMA ecc) capace di riprodurre un'immagine di qualità complessiva uguale o superiore ad un CRT di fascia alta, a prescindere ovviamente dalla risoluzione del pannello (da 2,5 metri di distanza con un 32'' non è che ci sia tutta sta grande differenza fra SD ed HD... ma comunque credo che questo sia soggettivo) e senza che l'immagine sembri essere uscita da una elaborazione col Photoshop dopo aver applicato 10 filtri diversi?
Parlo ovviamente di visionare segnali SD (credo il 90% dei canali TV dell'offerta attuale fra Satellite, Digitale Terrestre ed analogico) o tuttalpiù del segnale HD di SKY (che cmq, credetemi sulla parola, il segnale HD scalato dallo SKYBOX in SD collegato alla TV PHILIPS CRT è di una qualità superiore rispetto all'equivalente canale SD sempre visionato a 720x576).
PS3 e blue ray non mi interessano.
Grazie mille