Onkyo 507 + JBL scs 200.5 /// Diffusori "temporanei" - consiglio
Salve! :)
Sto lentamente adibendo una stanza multimediale (saremo sui 10/12mq - col telo di Natale finisco la parte video) e la prossima primavera avevo in mente di sostituire la soundbar in firma (la YSP4000 col relativo sub) con un onkyo507 + set di casse (con acquisti frazionati nell'ordine IL hc505 + hc 304 + velodyne cht8 + hc205).
Il dubbio (ed il post) nasce perchè Mediaworld sta per mettere in offerta a 400euro onkyo507+jbl 200.5.
Mi domando quindi se:
a. convenga continuare col programma prefissato (telo ora ed aggiornamento audio come previsto).
b. convenga ora l'audio, spostare il telo a primavera e la parte audio programmata a data da destinarsi (sottodomanda: un domani potrei utilizzare frontali IL e sub laterali e posteriori jbl?).
Tenendo conto che il mio è un orecchio "rozzo" (o se preferite mai educato) che valuta sopra la sufficienza la situazione attuale (certo non ho mai avuto modo di raffrontarla al modello "ideale") a parte il sub carente (seconda sottodomanda: posso agganciare un velodyne cht8 alla soundbar al posto del sub standard?).
Grazie in anticipo per risposte e consigli e scusate se pongo il dubbio, ma mi ha preso alle spalle e non me l'aspettavo. :)
Thanks!
P.S.: utilizzo solo ed esclusivamente per home cinema, quindi film (dvd, hd-dvd e brd) e videogiochi (ps3 e xbox360).
P.P.S.: ho visto che c'è un thread poco antecedente dove si parla in parte della stessa accoppiata. Non sapendo se l'autore avrebbe gradito l'introduzione della domanda ho scritto qua, se i mod ritengono possono aggiungere il post a tale discussione ed eliminare questa.
Piccolo confronto con diffusori dell'Onkyo ht-s6205.
Citazione:
Originariamente scritto da gdf79
..Mediaworld sta per mettere in offerta a 400euro onkyo507+jbl 200.5.
Vista l'offerta e il tread già aperto mi aggancio, gdf79 mi sono preso questa libertà e mi scuso ringraziando per l'opportunità, per chiedere agli innumerevoli esperti del forum un confronto tra i diffusori JBL 200.5 e quelli inclusi nel pacco Onkyo Ht-s6205 di cui riporto i dati:
HTP-528 5.1-Channel Home Theatre Speaker System SKF-528 Full-Range Bass Reflex Front Speakers
8 cm Cone
Max. Input Power: 120 W
Gloss Finished
Magnetically Shielded
SKC-528 Full-Range Bass Reflex Center Speaker
8 cm Cone
Gloss Finished
Magnetically Shielded
SKR-528 Full-Range Bass Reflex Surround Speakers
8 cm Cone
Gloss Finished
Note: All speakers feature a gloss finish, an impedance of 6 Ω, colorcoded speaker terminals and cable, and wall-mounting capability. SKW-501 Bass Reflex Powered Subwoofer
20 cm Cone
Down-Firing
Max. Output Power: 150 W
Auto Standby/On Circuitry
Contando che in soldoni con le JBL ci sarebbe un rispamio di un centone, pur mancando la dock per ipod, ritenete che per iniziare sia un buon compromesso?
Mi attendo una risposta "... sono entrambi i set entry-entry level, simili per prestazioni e quindi equivalenti ..." oppure ...
Grazie molto per i consigli.
Bye