Dubbio su acquisto appartamento
Ciao ragazzi
vorrei condividere qualche dubbio che mi sta assillando nella scelta della mia futura tana, e magari chiedere qualche consiglio visto che molti di voi mi sembrano ferrati sull'argomento ;)
Da un mese sto visitando qualche trilocale nella mia zona (provincia di Brescia, Valle Trompia) e un giorno e' capitato quello che mi ha fatto battere il cuore :D : trilocale ricavato da una vecchia casa ristrutturata, molto particolare in quanto il soffitto e' stato rifatto con travi in legno e c'e' un soppalco che occupa i 2/3 della superficie; ho fatto uno schizzo per rendere l'idea.
http://img248.imageshack.us/img248/2305/appartam.th.gif
Il problema e' che sono completamente a digiuno di argomenti quali la verifica della qualita' della ristrutturazione, la bonta' degli impianti (che stanno ancora facendo, visto che e' ancora in fase di ristrutturazione), in pratica non ho idea di cosa devo fare per assicurarmi di non prendere un bel pacco :rolleyes:
La cosa che piu' mi preoccupa e di cui mi sono accorto oggi e' che siccome la casa si trova quasi a ridosso di un piccolo monte, in questo periodo gia' prima delle 13 e' completamente all'ombra ! So che hanno fatto un cappotto piuttosto spesso sui muri ma non vorrei che comunque sia necessario un uso spropositato del riscaldamento con conseguenti costi ...
Voi che ne pensate ? Puo' bastare il fatto che non si trova a piano terra per stare tranquilli riguardo al freddo e all'umidita' ? E riguardo al fatto che piu' della meta' di tutti i muri non sono confinanti, anche questo puo' influire sul raffreddamento della casa ?