Visualizzazione Stampabile
-
1 mese per decidere
Ciao a tutti,
dopo natale cambierò il mio tv e, dato che ho deciso di investire circa 2.500€, non vorrei sbagliare scelta.
Sono mesi che leggo questi ed altri forum sperando di chiarirmi le idee ma...forse ad oggi ho in testa ancora maggior confusione!! :D
Al momento ho un samsung le40bd ma non credo resterò con samsung per il fatto che, nonostante l'estetica superba, l'impianto audio mi ha profondamente deluso e mi pare che con i nuovi modelli non siano stati fatti grossi passi avanti.
Inizialmente avevo escluso i plasma, visto che utilizzerò il tv anche per la ps3...poi è uscito il nuovo panasonic e mi sono tornati i dubbi!! :rolleyes:
Dopo migliaia di discussioni lette, lag, settaggi, pannelli, impostazioni etc..., credo di poter dire che la mia scelta cadrà tra
TOSHIBA, SONY o PHILIPS.
UTILIZZO:
PS3: giochi e film bluray
DIGITALE TERRESTRE MEDIASET
gioco circa7/10 ore a settimana, principalmente a calcio e giochi come call of duty online (uncharted etc...).
Non so se con l'anno nuovo usciranno altri modelli di queste 3 marche intorno al prezzo di 2500€.
Siccome, ripeto, sono i risparmi di molto tempo...eheheh
Mi date una mano??
Cioè...con quel budget e con quell'utilizzo della tv, voi quale comprereste??
Ho visto il philips 7404 52 e mi ha lasciato a bocca aperta...poi ho letto il problema del lag e m'è tornata l'indecisione!! ;)
Chiedo anche a RAPSODY, che sembra essere il maggior esperto di questo forum cosa ne pensa.
In cambio metto a disposizione (non soldi!!!eheheh) ma test e recensione approfondita della tv che, spero anche grazie a voi, si piazzerà nel mio salotto!!!!!!
Se qualcuno ha buone argomentazioni su qualcosa che non sia toshiba, philips o sony dica pure....vi ascolto!!!
Ivan
-
Intanto per me sei sulla strada giusta, anche se io come scelta mia personale restringerei la cerchia a Sony e Toshiba, senza nulla togliere a Philips. Ai già le idee chiare sul fattore distanza di visione? Quanti pollici ti serve? Diciamo che tra un mese non sarà cambiato niente in fatto di novità led e riscontri concreti, per cui potresti anche risparmiare un bel pò di quel budget puntando su di un lcd classico.
-
intanto grazie per la risposta.
la distanza sarà intorno ai 2,5 / 3 mt
ed avevo in mente un minimo di 46 ed un massimo di 52 pollici.
quindi, comunque, la tua classifica per le necessità che ho descritto
sarebbe 1-SONY , 2-TOSHIBA, NO PHILIPS! ;)
e, delle due marche che mi consigli, quale modello è secondo te il migliore (sempre restando intorno ai 2500€ ?
-
se giochi molto a questo punto buttati sui Toshiba... con quel budget credo tu possa prendere anche il top gamma...
anche se devo dire che secondo me 2500 euro sono anche troppi...
voglio dire che potresti anche prenderti un Plasma Panasonic 50V10 e con i restanti prenderti un LCD Toshiba per giocare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
voglio dire che potresti anche prenderti un Plasma Panasonic 50V10 e con i restanti prenderti un LCD Toshiba per giocare.
beh...2 televisori differenti mi sembrerebbe uno spreco, paradossalmente, anche se spendessi meno! eheheh
comunque, come ho detto, lavoro molto ed il tempo per giocare è poco, in media 7/10 ore a settimana, anche se ci sono giornate (rare) in cui tocco le 5-6 ore.
-
Se giochi molto e vuoi piena compatibilità con la ps3, visto che disponi di un bel budget, potresti puntare per un bel Sony 46Z5500 (200hz) o se riesci a trovare già il 5800 che ha tre tuner incorporati ed in entrambi i casi siamo sotto le 2000€. In alternativa spendendo molto di meno (1000-1200€), Toshiba 46XV635D.
-
Se le tue esigenze sono quelle che dici, compreso un uso importante con i giochi, philips 9664 (47") oppure sony 5500 (46 o 52).
-
Se prendi un Toshiba ZV635 47", hai un eccellente tv 200Hz a 1500 euro e ti restano i soldini per una soundbar o un impiantino audio (senza esagerare, puoi spendere anche meno di 500 euro) e risparmi parecchio oppure anche la combo Sony Z5500 46" + soundbar Sony HT-CT500... perchè guarda che x un audio all'altezza di questi mostriciattoli, ti serve avere qualcosa di esterno abbastanza di qualità... allora sì che ti godi il tutto. Se proprio non vuoi il sistema audio esterno (ma te lo sconsiglio, vista l'entità della spesa e la qualità in gioco), se non sbaglio il philips è quello con l'audio + potente. ;)
-
insomma...al mometo mi pare che il trend sia tra lo z5500 o un toshiba...
non pensavo che i philips non fossero quasi presi in considerazione, a parte il 9664!
:)
-
Se non guardi sport puoi addirittura prendere la serie XV635 toshiba (100Hz) e risparmiare ulteriormente. Beh, il miglior philips è proprio il 9664 (pare che il led 9704 sia ancora un po' acerbo e per di più costoso) così come il miglior sony è lo z5500 ma le cose cambiano abbastanza velocemente.
Devi capire però se la distanza è 2,5 o 3 metri, perchè nel secondo caso dovresti prendere un 52".. e quindi rifare i calcoli (il budget sarebbe cmq sufficiente ma non potresti prendere la soundbar sony perchè abbinabile fino al modello 46" quindi ti servirebbe altro). ;)
-
mhhhh...lo sport lo guardo eccome!!specie il calcio.
diciamo che cerco un prodotto che renda bene (sapendo che ogni tv ha pro e contro e che non esiste ancora e forse non esisterà mai il tv perfetto!) sia per il digitale terrestre, sia per vedere le partite, sia per guardarsi un film in bluray, sia per giocare con la ps3.
vedo che diversa gente parla bene dello z5500 e quest'abbinamento con la soundbar è .....stimolante!! :)
spero che partecipino in molti a questa discussione così a fine mese potrò andare a prendere o ordinare la nuova tv senza tutte queste perplessità che ho adesso!!:)
-
sai qualcosa in più su questo 5800?
scusa l'ignoranza ma...che sono sti "3 tuner incorporati"? :rolleyes:
-
Tutte le tv sono "pienamente" compatibili con ps3, non vorrei che passasse l'idea che bisogna prendere un sony per poter utilizzare bene la ps3.
I tuner aggiuntivi dei sony 5800 sono inutili, in Italia.
-
Onslaught, perchè sono inutili? Se io adesso utilizzo un ricevitore satellitare solo per canali in chiaro, potenzialmente non potrei servire un'altra tv in casa con questo ricevitore ed avendo un Sony 5800 collegare direttamente solo la parabola? Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivan1976
sai qualcosa in più su questo 5800?
scusa l'ignoranza ma...che sono sti "3 tuner incorporati"? :rolleyes:
Qui ho raccolto e postato qualche info: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150202