Samsung PS 50B850 VS PANASONIC 50V10
Salve,
sono un “niubbo” del forum che,dopo le vacanze di natale, dovrà comprare la mia prima TV dell’era post crt.
Dopo aver letto approfonditamente i pro ed i contro delle tecnologie (plasma vs lcd) ho deciso di optare per i plasma (meno “sparoni” ma più fedeli cromaticamente). La visione in SD sarà limitata a sky tg 24 (conto di fare sky a febbraio), Annozero, Fox (Simpson :) ) ed a qualche dvd, il resto saranno canali HD SKY, contenuti multimediali vari (mkw ed avi di buona qualità, ecc) e blu-ray. La distanza di visione sarà intorno ai 3.5/4 metri per il divano principale, ma disporrò di una comodissima poltrona per le visioni "ravvicinate". Pertanto, ho deciso di optare per un 50’’ (certo il 58 sarebbe l'ideale ... ma non ci stiamo con il budget!), e la scelta si è così ristretta :
- PANASONIC TX-P50V10 - online price € 1.590 (mio budget massimo)
- SAMSUNG PS-50B850 - online price € 1.300
Premetto di aver letto tanto (sono due ottime TV) e di averli visti entrambi in un centro commerciale dove, ovviamente, non sono riuscito a farmi un idea precisa (luci esterne, regolazioni sballate delle tv, ecc).
Il samsung (come va con i microscatti?) mi attrae perché legge direttamente alcuni mkw, cosa che il v10 non fa e, soprattutto, perché costa € 300 in meno. Il Panasonic, dal suo canto, dovrebbe essere più “solido” (sono molti i topic in cui si parla di scarsa qualità costruttiva dell’850, del buzz, ecc, anche se i pareri sono molto contrastanti) ha la modalità THX di cui tutti parlano strabene, e, anche se di poco, in alcuni confronti diretti online esce vincitore come qualità visiva.
In questo momento, propenderei di più verso il Samsung, che mi consentirebbe un risparmio e la lettura degli mkv … anche se non sono deciso al 100% ... insomma, cosa dovrebbe portarmi a spendere 300€ in più per il Panasonic ? Questi "soldini" mi tornerebbero comodi per comprare un lettore blu-ray (2/300€) e la WD HD TV (70€).
Ciao e grazie! :)
Io non direi proprio che i colori del V10 siano più naturali
i lSamsung a detta di tutti con impostazione film ha i colori migliori che ci siano anche meglio del pioneer, il v10 ha un nero più profondo questo sì su quel lato è migliore però solo di notte e a stanza buia per il resto vince sempre il samsung che comunque restituisce un'ottima visione in tutto e colori stupendi (IMHO).
Ciao Ed.