ATI RADEON 3400 collegata a PC e TV FULL HD
Ciao a tutti
sono nuovo e voglio farvi i complimenti per il forum. Non solo le argomentazioni sono interessanti, ma ho trovato anche competenti diverse discussioni.
Mi scuso se ripeto qualcosa di gia' detto e che mi e' sfuggito, ma ho un problema che vorrei risolvere.
Allora, ho una ATI RADEON 3400 collegata al monitor del PC tramite VGA e ad un TV FULL HD 40 pollici, tramite adattatore DVI-HDMI (ovviamente l'audio lo porto separatamente).
Ho scaricato l'ultima versione di ATI Catalyst Control Manager che e' ben diversa da altri esempi citati in altre discussione.
Il mio obiettivo e' quello di trasmettere sul TV filmati a 1080p presenti sul PC.
Ho provato a smanettare un po con Catalyst (appoggiandomi anche a diverse guide), ma non riesco mai ad ottenere quello che vorrei.
In pratica ho due possibilita' :
1) Configurazione in Clone mode (monitor e TV sono uno il duplicato dell'altro). Questa configurazione mi andrebbe anche bene, ma non riesco a settare il segnale HDTV a 1920x1024. Nel senso che essendo un clone del monitor (che e' settato a 1280x1024), anche il TV risulta cosi. E in particolare la possibilita' del settaggio HDTV non arriva a 1080p, anche se abbasso la risoluzione al minimo.
2) Configurazione extended display: in questo caso in effetti a livello di settaggi, la cosa andrebbe bene, nel senso che monitor e TV sono distinti e quindi configurabili separatamente. Difatti metto il monitor a 1280x1024, la risoluzione che uso abitualmente, e il HDTV a 1920x1080 (1080p).
Peccato pero' , che sul TV ho solo un immagine dello sfondo del PC, senza icone e nient' altro. Anche se faccio partire un video da PC, sul TV continuo a vedere la stessa immagine.
Perche' succede questo e che senso ha una configurazione extended display ?
Forse quando la uso devo, per esempio, far partire un film e poi spegnere il monitor TV ?
Ringrazio chiunque mi dia qualche delucidazione in proposito. Ho speso quasi 30 euro di cavo (DVI-HDMI di 5 metri) ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare come vorrei.
Ciao Roberto