Consiglio su impianto antenna da sistemare
Vi spiego lamia situazione. Abito al piano terra in un condominio. L'impianto di antenna è centralizzato e su ogni pianerottolo c'è un partitore che distribuisce il segnale per i tre appartamenti del piano (preciso dall'inmizio che tutti "dicono" di avere un buon segnale).
Nel mio appartamento ci sono 4 stanze servite da prese TV terminali Quando ho preso possesso dell'appartamento c'era semplicemente il cavo che entrava colelgato con il nastro (!!!) ai 4 cavi che vanno a servire le varie prese. Ovvio che il segnale fosse pessimo, anche se, stranamente, riuscivo a vedere abbastanza bene canale5, italia1 e rete4 in digitale, mentre non vedevo assolutamente per niente i canali in analogico.
Ho cercato di sistemare l'impianto montando dapprima un Fracarro PA3 e la situazione sembrava essere migliorata per il segnale analogico mentre quello digitale era completamente scomparso. Successivamente ho comprato un CAD14 sempre Fracarro collegando la prima presa, quella più vicina, all'uscita passante e le altre alle vaire uscite, risultato: la TV sull'uscita passante si vede "benino", nel senso che il segnale analogico c'è anche se disturbatissimo, e lo stesso quello digitale (a volte scatta parecchio), mentre nelle altre stanze.... nulla!!!
C'è anche un'altra cosa che non so cosa possa significare: se poggio un dito sul cavo (proprio sul cavetto in rame) che va verso la prima presa vedo alla perfezione sia il digitale che l'analogico.
Cosa mi consigliate?