Visualizzazione Stampabile
-
Samsung, Panasonic o LG?
Salve a tutti...
Mi sono appena iscritto ma è già da quasi un'anno che vi leggo e seguo i vostri consigli, e adesso avrei bisognio dei vostri pareri.
Domani dovrei recarmi a prendere la tv nuova premetto che la utillizzerei al 80% per il game con la ps3 e la x360 ed il restante 20% per la visione dei film in hd.
Dopo aver letto un sacco di opinioni a riguardo l'occhio mi è caduto su questi modelli PANASONIC TX-P42G10E, LG 50PS8000, PANASONIC TX-P42V10, SAMSUNG PS50B650.
Quello che mi preoccupa di questi tv è che utilizzandoli quasi escusivamente per il game non vorrei incappare nel benedetto effetto gost rovinando così la tv, per questo motivo ho messo gli occhi anche sulla SAMSUNG UE32B7000 a led che o potuto vedere di persona in azione con la ps3 e non ho percepito nessun effetto lag.
Per quello che devo fare io cosa mi consigliate???
Considerate anche che a me piacciono i colori molto vividi!
Aspetto al più presto i vostri consigli ed intanto vi ringrazio già anticipatamente.
-
Se io oggi dovessi comprare un Tv, tra quelli che hai messo in lista, direi o Samsung 650 o Panasonic V10.
Comunque la tv viene rovinata più da una possibile lunga ritenzione (ma con piccoli accorgimenti si evita e si riduce) che dal green ghosting, che è un effetto quasi insito nella tecnologia al Plasma...
-
tra il v10 e il samsung? perche ho visto che il samsung ha una elaborazione del colore(mi sembra) a 18bit contro i 12 del panasonic, però il v10 ha dalla sua la sottoelaborazione a 600hz mentre il samsung non penso ne sia provvisto.
Un'altra cosa che dovrebbe avere a suo ventaggio il samsung correggimi se sbaglio è il contrasto nativo che è di 50.000 mentre il v10 40.000.
Scusa ma l'effetto ritenzione in cosa consisterebbe?
-
Ciao Michael e ciao a tutti.
Sono interessato a porre la stessa domanda . . .
grazie
saluti
Andrea
-
La ritenzione si ha quando si visualizzano immagini statiche (es. logo di una emittente) sul display, se ci rimane troppo tempo puoi ritrovarti l'alone del logo visibile anche quando cambi canale o meglio ancora se lo spegni...ma è una cosa temporanea che va via con qualche accorgimento di pulizia.
Il samsung, almeno 650, se non 850, è un ottima scelta secondo le caratteristiche che presenta.
Ci sono vari thread sulle tv da te segnalate, dai un'occhiata.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michael98
PANASONIC TX-P42V10, SAMSUNG PS50B650.
quel 50" lo si trova a più di 200 euro meno di quanto si trova quel 42"
fai un pò tu ............
ciao V50
-
Infatti al mw il v10 lo sitrova a 1579 mentre il 650 a circa 1400.
Lo so che comperarlo su internet lo si trova ancora a meno però non vorrei avere rotture di scatole se dovesse avere dei problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michael98
1579 e1400.
su internet lo si trova ancora a meno
solo a meno ?
- 300 € il pana
- 370 € il samsung
come detto prima: fa' un po' tu'
ciao V50
-
Raga allora ho preso il v10 e lunedì dovrebbe arrivare...
avete consigli da darmi?
-