DVI to HDMI 10 MT Problema Puntini con risoluzioni superiori 1024x768
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e volevo complimetarmi per il vostro livello di professionalita. :D
Detto questo volevo esporre a voi il mio problema che da ormai due mesi mi tormenta:D
Ho da poco fatto i lavori in casa ed ho fatto passare un corrugato tra la parete dove si trova il pc fino alla televisione in modo da passarci all'interno un cavo DVI/HdMI, di 10 mt, per collegare il pc alla tv. Premetto che in precedenza era tutto posizionato diversamente ed usavo un cavo identico a quello attuale ma della lunghezza di 2 mt.
Ok Fatto tutto finiti i lavori Accendo il tv (philips 37pfl7641d/10 max resolution 1770x1000 "1080i") e dopo aver settato il segnale dal pc mi accorgo che sul tv, accanto al logo di vista, ci sono dei puntini verdi.Mi avvicino e vedo che lo sfondo nero sotto al desktop e' pieno di puntini che formano tipo strisce alla matrix. cambio risoluzione etc etc ma niente. alla fine sono arrivato a questi risultati.
1024x768 xga ok
1280x720 720p puntini verdi a volte rossi grandi
1770x1000 1080i puntini verdi piccoli
ho notato che facendogli riagganciare l'immagine cambiando risoluzione a volte i puntini spariscono e compaiono solo sul nero intenso.
Sono quasi sicuro sia il cavo perche con quello da 2 mt va tutto a meraviglia.
La domanda e' quale cavo devo usare per 10 mt? quanto mi costa? aveta per caso avuto problemi simili?
Grazie anticipatamente.:p