Scusate l'ennesima richiesta di suggerimento
Innanzitutto salve a tutti. Leggendo il forum ho già avuto un minimo di informazioni, ce, peraltro, hano avuto l'effetto di confondermi ancora di più ;)
Fino al mese scorso ero sicuro di prendermi un samsung led (serie 6000) anche se avevo il problema della misura (mi serviva un 50 pollici e samsung passa da 46 a 55)
Cmq mi informo bene (anche perché i neri visti dai tv esposti non mi parevano molto migliori dei LCD tradizionali). Sharp l'ho escluso perché esteticamente sgradevole (so che é più importante la qualità, ma un televisore così grande penso sia anche un elemento di arredo e deve, quantomeno, non dispiacere).
Ora però leggo che, quasi quasi, restano meglio i plasma (che avevo scartato perché temevo non idonei per giocarci).....i panasonic g10 (i pioneer costano un pochino troppo.....).
So che molti mi diranno (giustamente) vai e guarda quello che ha l'immagine che ti piace di più, però devo purtroppo rilevare come nei negozi, in primo luogo, non sempre sono tutti connessi con lo stesso film e quindi é difficile un paragone, che diventa impossibile se si pensa che ciascuno é settato in maniera differente. Spesso capitano due televisori identici (mi é capitato proprio con due samsung ue46b6000) che, per settaggi immagini diverse avevo una resa incredibilmente differente. Quindi non credo di poter decidere guardando (a meno di non mettersi a settare ogni singolo tv) e mi affido a voi esperti.
Tenete conto che servirà per guardare programmi tradizionali al 30%, blu-ray al 30% e giocare al 40%.
Grazie anticipatamente a tutti....