Sanyo z2: VB e quant'altro...
Finalmente ho messo sotto torchio lo z2 ,Approfittando di un fine settimana tranquillo.
A parte le prestazioni migliori rispetto allo z1 ,vorrei soffermarmi un pochino sui difetti che ho riscontrato e che ho risolto tranquillamente.
E' ovvio che si deve entrare nel service è factory menù ,ma prima di editare,segnatevi i valori di default per non combinare casini.
A chi interessa nel service,il 56 è l'utilizzo della lampada,infatti non si può editare ma aumenta da solo.
Il VB è stato già ampiamente trattato in altre discussioni e posso confermarvi che con un pò di pazienza si maschera quasi del tutto.
Se lo volete accentuare aumentate nel factory il param 14 da 2 a 4 cosi una volta capito qual'è è probabile che poi lo vediate sempre:D
Per scrupolo ho abbassato quel valore da 2 a 0 anche se tra 0 1 e 2 non c'è differenza.
Poi mi son accorto che editando i parametri 13 14 e 15 del service(il 14 è il più significativo)Il vb si può ridurre.
Attenzione:
Avevo notato che il vb era presente solo sul celestino(cielo)e che abbassando il 14 da 100 a circa 83, spariva del tutto,il brutto è che poi mi compariva su altri colori ad esempio le faccie.
Quindi ho operato cercando di effettuare delle piccole variazioni tali da renderlo impercettibile sul celestino ma presente anche su qualche altra sfumatura di colore,(sempre impercettibile).
Insomma alla fine il risultato è stato soddisfacente.
13 da 93 a 90
14 da 100 a 95
15 da 99 a 100
In questo caso non si sballa neanche troppo la colorimetria , se invece provate ad editare pesantemente uno dei tre valori ,i colori vanno a rotoli.In ogni caso ogni z2 fa storia a se...
Un'altra cosa che mi sembra interessantissima e spero che Emidio la menzioni nella sua prox imminente prova dello z2 è quella di poter regolare il disallineamento delle 3 matrici.
ovvio che da lontano non si vedeva nulla ma mettendomi appiccicato al telo avevo notato che sulle scritte c'era del verde che sbordava
verso l'alto e del viola verso il basso cosi come sul bordo superiore
e inferiore di tutta l'area di proiezione.
I parametri si trovano nel factory e sono il 15 per il rosso,il 16 per il verde e il 17 per il blu.
Tutti e 3 erano a 1 ;io ho portato il 16 a 0 per riallineare il verde
Buono anche il parametro 19 per allineare orizzontalmente.
Provateli con qualche scritta su sfondo nero ad esempio il logo di Theater tek e mettetevi appiccicati ai pixel per vedere se c'è qualche cosa che non va....
Certo che dare un Proiettore con una delle tre matrici non perfettamente allineata....:o :eek:
Alla fine mi son sparato un paio di filmoni e ho proprio goduto:p :p
Un'ultima cosa: Come avevo già accennato con queste nuovi matrici risaltano di più agli occhi difetti quali il VB o il rumore video dei film proprio per la maggior trasparenza o nitidezza delle immagini che possono regalare.
Ciao Max