Re: Schermo e collegamenti
Citazione:
Originariamente inviato da Antop
Altra domanda, ho un Pioneer 717 che vorrei collegare direttamente ad un Panasonic 100 senza passare per l' ampli , mi hanno consigliato di usare un cavo per i segnali RGB della Scart dal DVD e collegarlo al Panasonic e' giusto? (Mi hanno detto che L' RGB e' il mi glior segnale in uscita dal DVD) E nel Panasonic che entrate devo usare per l' RGB? ho visto il sito visualdream.it ma non ho capito nulla.
Grazie per l'aiuto..........
Innanzitutto ciao Fabio e benvenuto da parte mia. Allora... per lo schermo non so aiutarti, acquisterò il vpr (il tuo panasonic tra l'altro...) nelle prossime settimane e lo schermo sarà fisso a parete. Per il collegamento al tuo Pioneer, se non ha le uscite component, ti servirebbe questo cavo
Fammi sapere.
Ciao
Sisco
P.S. Poichè la cosa interessa anche me, se ci dovessero essere problemi tecnici per effettuare questo tipo di collegamento (scart-Component RGB) vi prego di farmi sapere, grazie.
Ma il pt-ae100 funziona con l'RGB?
Non mi risulta e in tal caso il cavo SCART-RCA che preleva il segnale component, ma formato RGB dalla scart non serve (ricordo che dalla SCART sono disponibili solo RGB, composito e, naturalmente, suono stereo). Il composito che può essere utilizzato è in formato YPrPb. Ma spero di sbagliarmi perchè anch'io ho un DVD con uscita RGB da Scart e anch'io stò facendo un pensierino al AE100, così se sbaglio spero mi coregerete.;) :D :D
Re: Ma il pt-ae100 funziona con l'RGB?
Citazione:
Originariamente inviato da fabio3
Non mi risulta e in tal caso il cavo SCART-RCA che preleva il segnale component, ma formato RGB dalla scart non serve (ricordo che dalla SCART sono disponibili solo RGB, composito e, naturalmente, suono stereo). Il composito che può essere utilizzato è in formato YPrPb. Ma spero di sbagliarmi perchè anch'io ho un DVD con uscita RGB da Scart e anch'io stò facendo un pensierino al AE100, così se sbaglio spero mi coregerete.;) :D :D
Ho qualche difficoltà a capire ciò che vuoi dire, comunque il problema è: dalla scart del lettore esce l'RGB (e quì non ci piove), con il cavo in questione SCART-Component RGB (o con che cosa in alternativa?)si riesce a pilotare il pana AE100 attraverso l'ingresso component? Io credo di si!
EMIDIOOOOO!!! Appena torni dalla Germania ci confermi la cosa? Thanks!
Sisco
P.S. Anche altri interventi sono graditi...:)
Re: Re: Schermo e collegamenti
Citazione:
Originariamente inviato da Sisco
... Per il collegamento al tuo Pioneer, se non ha le uscite component, ti servirebbe
questo cavo...
Sinceramente avrebbe bisogno di un altro cavo, sempre da G&BL: da una paret SCART e dall´altra parte un connettore D-sub 15 poli.
L´ho visto proprio al TAV, in una delle vetrinette nella saletta G&BL.
Anyway, il vero problema é che non ricordo se il "panino" accetta il segnale RGBS interlacciato...
Ne riparliamo lunedí.
Nel frattempo dovremmo chiedere a nammen: lui potrebbe verificare... ;)
Emidio
Re: Re: Re: Schermo e collegamenti
Citazione:
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Sinceramente avrebbe bisogno di un altro cavo, sempre da G&BL: da una paret SCART e dall´altra parte un connettore D-sub 15 poli.
L´ho visto proprio al TAV, in una delle vetrinette nella saletta G&BL.
Anyway, il vero problema é che non ricordo se il "panino" accetta il segnale RGBS interlacciato...
..........
Purtroppo per Fabio, no. Tue testuali parole, Emidio, dalla prova del "panino" su DVHT n°35: "...la sorgente utilizzata è un Pioneer 747 con ogni tipologia di segnale video disponibile, e quindi videocomposito, S-Video, component ed RGB interlacciato, che purtroppo non viene agganciato dall'ingresso D-Sub 15 poli...."
Detto ciò, l'unico modo per pilotare il vpr con segnale RGB non sarebbe attraverso gli ingressi component utilizzando un cavo tipo quello di cui accennavo nel mio post? La cosa mi interessa particolarmente in quanto sto per prendere anch'io il Panasonic e per il momento lo piloterei con un lettore dvd che già ho con uscite S-Video o RGB su scart. In attesa di assemblarmi un HTPC.
Grazie e ciao....
Sisco