Un mio amico ha avuto la malagurata idea di pulire lo shermo del suo plasma Panasonic con il vetril. Sono rimasti degli aloni che non si riesce a togliere. Qualcuno di voi sa se c'è un modo per toglierli? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Un mio amico ha avuto la malagurata idea di pulire lo shermo del suo plasma Panasonic con il vetril. Sono rimasti degli aloni che non si riesce a togliere. Qualcuno di voi sa se c'è un modo per toglierli? Grazie.
Dovrebbe essere sufficiente pulire di nuovo con l'apposito spray in vendita presso i negozi di TV.
spero per te che non se ne sia andata la patina di polimero che protegge il cristallo...
In tal caso il danno sarebbe irreversibile? Ma è il caso di fare un tentativo di pulitura con lo spray suddetto o la cosa potrebbe arrecare danni maggiori?
non ho proprio idea il vetril cosa possa o non possa fare alla patina... a questo punto contatterei la casa madre per sapere come poter rimediare
Il vetril può contenere ammoniaca, alcol etilico e tensioattivi (dipende dalle versioni...)... quindi sgrassanti e solventi, che spesso e volentieri hanno un pessimo rapporto con molti polimeri, tra cui le pellicole e i trattamenti antiriflesso e le plastiche in genere...
Penso sia espressamente suggerito di non usare prodotti del genere sui libretti di istruzioni, che spesso non vengono letti sino in fondo. :mad:
I liquidi in giro spesso nascono per schermi LCD, che possono essere molto diversi dai plasma.
La miglior cosa da fare, ad evitare aggravarsi di eventuali danni, è a mio parere interpellare l'assistenza tecnica, come d'altronde già suggerito...