Quale ampli con le Indiana Line?
Salve a tutti, scrivo qui sperando di ottenere qualche buon consiglio...
Mi sono finalmente deciso a cambiare il mio amplificatore, un vecchio Yamaha Rx-v530 preso nel 2002, e ovviamente non più al passo coi tempi.
Le casse sono tutte indiana line, con le Arbour 5.02 (quelle a torre), il centrale c4 e i surround 3.06 (quelli piccoli). Arriverà anche il sub S10, per ora ho riciclato quello del vecchio kit Jbl.
Sono molto indeciso su quale ampli prendere... sopratutto non so quanto sia "giusto" spendere. Cioè, sono partito dal Denon 2310 (circa 750€) e sono arrivato a considerare anche lo Yamaha Z7 (circa 2500€!). Prima di partire con le prove di ascolto volevo avere un parere almeno su questo. Cioè, per le mie casse un ampli come lo Z7 è sprecato? Tenete conto che i diffusori (sub a parte, come detto) non ho assolutamente intenzione di cambiarli ne a breve ne a medio termine.
Dello Z7 mi tenta molto la parte video, che mi servirebbe proprio, ma non voglio sbilanciare certo l'impianto audio. Ho considerato anche il Denon 3310 o lo yamaha 3900, ma non so... non voglio vie di mezzo.
Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare