informazioni generali sulla videoproiezione: tecnologie e periferiche collegabili.
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta di un videoproiettore.
entrando subito nel forum ho visto che è diviso in categorie tipo:lcd,dlp,locs...bene cosa cambia??
ma prima vi dico quello che servirebbe a me:
vorrei creare una specie di salottino e nel mio progetto ci starebbe proprio bene qualche cosa che vada oltre alla tv normale.
fate conto che la parete su cui montare il telo è di circa 2.80m e la distanza massima da quella parete è di circa 4.5-5m. è ancora tutto teorico...ma per sapere è troppo piccolo??fino a quanti pollici di telo ci potrei montare??(contate che mi piacerebbe una cosa grande grande,se quella parete è troppo piccola ho un altro posto dove metterlo)
contate che il mio progetto non è solo sul videoproiettore ma vorrei anche cambiare computer,mettere il digitale terrestre e altro quindi parliamo un po dei segnali che posso farci entrare....cioè vorrei prendere un bel computer per esempio uno di quei nuovi imac...potrei collegarlo al videoproiettore??poi mi prenderei uno di quei bei cosi tipo elegato tv per vedere la tv sul mac e quindi anche attraverso il videoproiettore...fattibile??poi cos altro si puo collegare...ps3?tra l altro che risoluzione riuscirei ad ottenere?full hd??
forse sto dicendo un mucchio di cavolate...ma per favore aiutatemi...contate che mi è venuta questa idea ieri e quindi so proprio zero...anzi forse meno...
grazie a tutti
ciao