PROVATI Klipsch THX® Ultra2 VS B&W
Ho aperto questa discussione che si affianca ad un altra ,(se volete il link e':http://www.avmagazine.it/forum/showt...42#post2131842 )
perche credo che nel marasma che avviene nella scelta dei componenti per un buon ht e ascolto audio i diffusori sono direi fondamentali.
Io ho da poco aggiornato il sistema con le b&w in firma a cui sto valutando quale ampli abbinare.
Bene,parto subito da una mia esperienza personale ,se tornassi indietro non farei l'impianto con le B&W per l'ht.
Ho sentito tanti dire :i diffusori che suonano bene vanno bene con tutto ,se vanno bene nel 2 ch vanno bene anche in ht,non e' VEROOO!!!
Per l'amor del cielo vanno bene ma e' altresi vero che ogni diffusore ha il suo utilizzo.
Io se tornassi prenderei le B&w 804 per l'ascolto 2 ch,mentre per l'ht starei su klipsh thx ultra2.
Le mia casse suonano bene ,perlo meno a me piacciono,ma sull'ht non ci siamo,pensavo di ottenere molto di piu
Come al solito i compromessi sono tali proprio perche non si puo' avere il max in tutto con un solo prodotto.
Ho sentito in questi giorni un impianto thx ultra 2 della klipsh e vi garantisco che mentre sul 2ch e' INASCOLTABILE a dir poco,nell ht alle mie b&w mi da 10 a zero,piu pressione sonora, piu velocita',piu dinamica e piu coinvolgimento nell azione del film.
Certo la fedelta sonora la lasciamo fuori dalla porta, ma nel uso per cui sono state create ,cioe nell ht,non c'e storia.
Per cui il discorso che un diffusore che suona bene nel 2ch va bene anche nell'ht e' sbagliato,per me e per le mie orecchie.
Io quando ascolto musica voglio fedelta dolcezza e precisione al momento giusto,emozioni con qualita',(quindi non certamente cose che ti puo' offrire l'impianto klipsh in questione)quando guardo un film voglio azione ,coinvolgimento,voglio altre cose e li vengono fuori i limiti o gli svantagggi di un diffuore concepito per l'ascolto 2 ch
e li il klipsh la fa da padrone
Attendo opinioni magari da chi ha fatto le mie stesse prove