salve vorrei sapere se questo modello è adatto alla costruzione di un htpc con funzione anche per vedere filmati hd
questa è la scheda asus p5q se plus
ad esssa cpu 5300
nvidia 9400 gt
ram 2 gb
Visualizzazione Stampabile
salve vorrei sapere se questo modello è adatto alla costruzione di un htpc con funzione anche per vedere filmati hd
questa è la scheda asus p5q se plus
ad esssa cpu 5300
nvidia 9400 gt
ram 2 gb
visto che non ho pttenuto nessuna risposta vi ripropongo un'altra domanda è meglio usare una scheda madre cobn chipset p43 oppure p45
da sfruttare anche per i fuilmati hd
il modello che io ho visto è questo pero non so se scegliere come descritto sopra
ASUS - Motherboard P5Q SE PLUS socket 775 chipset Intel P45 ATX
Per uso HTPC non cambia niente:
http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...p43-e-p45.html
Ho una P5Q SE PLUS , E6300 , 2GB RAM , ATI HD4670 e funziona una bellezza.
Dovrebbe essere cosi' anche con quello da te indicato ... ma la mano sul fuoco non ce la metto :)
Ciao
ma se vorrei utilizzare questa scheda madre anche per giocarci associandola ad uuna geforce 9400 gt va bene
poi volevo sapere se il p45 è un chipset recente o c'è qualcosa altro piu recente
Se mi parli di giochi , dipende dal gioco , ma sembra che la potenza non sia mai abbastanza .
La 9400 per i giochi penso sia considerata di fascia bassa come la mia 4670.
Del 5300 c'e' di meglio non so' un E8400 rimanendo in ambito dualcore.
L'unico gioco che faccio e' Luxor 4 :) , per cui e' meglio che chiedi altrove.
Nel mondo dei PC quando compri sei gia' obsoleto (basta non farci caso :) ) ... quelli piu' recenti sono per le CPU I7 I5 (cambia anche il socket) per il mondo Intel , P55 X58 ...