Portabilità dei numeri telefonici di rete fissa
Premetto che sono cliente di Tiscali dal 2007 e quindi ho già usufruito della portibilità dalla Telecom al mio attuale gestore.
Dopo tanto tempo sono andato sul sito di Tiscali e ho notato che esiste un piano tariffario simile al mio ma decisamente meno caro e ho penasto di chiamare il 192130 (ho la Partita I.V.A.) per informarmi.
L'operatore che ha risposto mi ha spiegato che il mio contratto risale a quando Tiscali era un'unica azienda che gestiva sia il privato che le aziende, ora invece ci sono due società distinte e il mio contratto risulta essere un ibrido: cioè per loro è un contratto privato che però è attibuito ad una Partita I.V.A. e quindi non posso modificarlo per usufruire di tariffe più vantaggiose. L'alternativa è aprire un nuovo contratto con la tariffa vantaggiosa da affiancare al mio attuale contratto :rolleyes: ma con nuovo numero telefonico :mad: (che me ne faccio di due contratti telefonici????? :confused: ).
Al che io ho detto va bene, faccio un nuovo contratto con la tariffa più vantaggiosa e nuovo numero telefonico e poi chiedo la portabilità del mio numero chiudendo il vecchio contratto ma la risposta è stata che la portabilità del numero di rete fissa è possibilie una sola volta ed essendo già passato da Telecom a Tiscali non posso più trasferire il mio numero :mad:
Ovviamente non posso più neanche pensare di cambiare gestore perchè perderei il numero di telefono che purtroppo non posso assolutamente perdere in quanto è da anni pubblicizzato e anche molto conosciuto tra la mia clientela.
Su un forum che ho trovato cercando informazioni ho letto che l'unica alternativa è tornate a Telecom ma subendo il costo di allaccio come se fosse una nuova attivazione.
A me sembra un incubo :cry: ma voi ne sapete qualcosa di più? Ovvero mi confermate che la situazione è questa oppure ci sono delle strade alternative?
Grazie