Plasma? Sì certo anzi no, LCD.........forse
Dopo alcuni mesi di attenta lettura del forum sono ormai perduto irrimediabilmente. Avevo le idee chiare, ora non più.
La mia partenza, come da titolo era stata senza indugio il plasma, individuate anche marca e modello: Pana 50V10. Bellissimo e simpaticissimo, la scelta era stata dettata dai numerosi vantaggi che in teoria il plasma ha rispetto agli LCD, assenza del Lag, tempo di risposta inferiore, maggior naturalezza dei toni di colore, miglior resa nell'SD. Poi a casa di amici ho visto un LCD, non il solito Samsung (non me ne vogliano i possessori di sam ma pur essendo un ottimo televisore non incontra i miei gusti per via dei colori) ma un Toshiba. Lag basso, colori naturali, definizione ottima anche in SD.........insomma sono entrato in crisi, mi sono crollate le certezze. Ora che faccio? Ho visionato altre marche e devo dire che la qualità degli LCD è salita tantissimo rispetto ai miei pregiudizi.
Veniamo al dunque:
Pana 50V10
Toshiba 55ZV635D
Philips 52PFL9703
Sony 52Z5500
Uso:
Blue Ray 25%
PS3 25%
WII 25%
SD 25%
Insomma un tele versatile con un occhiolino all'HD e al rapporto qualità/prezzo (Phi e Sony costano 200€ di più).
Aiutatemi vi prego, o perirò nell'incertezza!