Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...lici_4699.html
La multinazionale coreana ha presentato il suo primo prototipo funzionante di display LCD 1080p "3D Ready" in grado di agganciare frequenze fino a 240Hz. La diagonale è di 55 pollici e per la visione stereoscopica sono richiesti occhialetti attivi
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
La cosa positiva è che i costruttori si stiano allineando scegliendo gli occhiali attivi.
Sembra che la standardizzazione sia imminente.
-
presto, presto!!!
ho urgenza di cambiar tv e non voglio certo coambiarlo 2 volte!!!
-
Ma secondo voi quanto ci sara' da aspettare per avere un televisori 3d competitivi e un buon numero di contenuti per essi????
-
-
Speriamo nel prezzo non spropositato...considerando anche il costo aggiuntivo degli occhialini elettronici...si dice, ad esempio, che il 50" full-hd 3D Panasonic verrà 2000$ (2200$ con occhialini e lettore blu-ray 3D)... se la qualità del tv in questione fosse molto alta, non sarebbe male.
-
Si ma il software?
I contenuti 3D dove sono? Dubito forntemente che prima di 2/3 anni si diffondano sia a livello di trasmissioni TV che Blu-ray conte nuti sufficienti per giustificare un investimento in un TV 3D... meglio aspettare che siano "maturi" i contenuti e poi si investe sull'Hardware...
-
il software te lo fai da solo spendendo circa 2000 euro di pc se ci vuoi giocare e 1000 se ti accontenti di altro. Per giocare, devi avere un frame rate di almeno 40 fps, ma dato che devi renderizzare due volte, si consiglia o una scheda video di ultimissima fascia o uno SLI
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
I contenuti 3D dove sono? Dubito forntemente che prima di 2/3 anni si diffondano sia a livello di trasmissioni TV che Blu-ray conte nuti sufficienti per giustificare un investimento in un TV 3D... meglio aspettare che siano "maturi" i contenuti e poi si investe sull'Hardware...
x me i tempi sono più che maturi...se giochi hai l'imbarazzo della scelta come contenuti 3d...sto solo aspettando uno di questi schermi, quelli che ci sono ora sono troppo piccoli :D
-
Il fatto di essere 3D-Ready è un "di più" ben accetto che rende il prodotto future proof... tuttavia resta da stabilire la qualità del TV in sè, a prescindere dal supporto a queste nuove diavolerie.
Di sicuro il mio prossimo TV (da affiancare al VPR) dovrà avere le seguenti caratteristiche minime:
Full-HD
240Hz
LED Local Dimming
Pannello IPS di nuova generazione
3D-Ready
55" (diagonale che considero il minimo per procedere all'acquisto)
Decoder DTT-HD integrato
CPU Cell per upscaling e deinterlacing
...il tutto per 2500/3000 Euro Iva Inclusa (cifra che considero consona ad un prodotto di questo tipo)... andare oltre significa solo ingrassare (ingiustamente) le tasche dei produttori e dei rivenditori.
Il passo successivo è rappresentato dal 4K che sono sicuro non tarderà ad arrivare sul mercato (arriverà molto prima di quanto si pensi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
CPU Cell per upscaling e deinterlacing
Direi che quanto meno hai le idee chiare sulla marca della tua prossima TV! :D
Comunque ora torniamo On Topic con la notizia...grazie! ;)
Gianluca
-
Come software non intendo certo ilprogramma per PC (gioco)!
Insomma visto che ancora non c'è tutto 1quato granchè di sw BLU, anche io prevedo un 5 annetti prima di poter avere inmano qualche (bel) film in 3d che voglio vedere a casa mia. E saranno necessario polliciaggi notevoli per poterlo gustare bene. Ecco perchè un 55'' va benone, ma non tutti possono permetterselo .. e metterlo in soggiorno!
Io ho preso da un mese un 55 LCD a 2000 euri e ne sono molto contento. Per il 3d aspetterò almeno altri 6-7 anni!
-
se 2200 dollari vuol dir 2000 euro per un 55'' per me e' da acquisto al day one. I tempi saranno maturi quando i film al cinema usciranno in 3d...ah, sono gia' usciti...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Direi che quanto meno hai le idee chiare sulla marca della tua prossima TV!
Mai stato confuso in ambito Audio/Video ed Informatico... come diceva Bacone... sapere=potere ;)
@Shingetta74: Prima di "esultare" per i 2000 Euro aspetterei di vedere il prodotto all'opera e di persona.
-
io lo paragono a un tv di adesso, con 2000 euro ci si prende un buon prodotto, fra un anno si spera che allo stesso prezzo ci sia un prodotto migliore no?