confronto sharp z200 vs x1
allora ragazzi ho aspettato un po' prima di aprire questa discussione ma e' gia' da una settimana che dall'infocus x1 (aggiornato a 4800)sono passato al piu' risoluto sharp z200.
appena collegato con la dvi ad htpc arriva la schermata di xp e wow!!!una nitidezza e colori saturi impressionanti ma poi passiamo al video
e mi aspettavo una superiorita' netta ma a parte la gioia di non vedere piu' quelle enormi bande nere sopra e sotto il confronto non e' cosi' impari.
premesso che io non vedevo il rainbow neanche con x1 vi faccio una sintesi di quali sono le differenze tra i due vpr secondo la mia opinione:
lo sharp ha una migliore definizione ma non cosi' evidente, ha sicuramente un nero piu' profondo e nelle scene buie si vedono dettagli che nell'x1 puoi solo immaginare pero' di contro c'e' un innegabile rumore video che nell'infocus non c'e', i colori nel nippon sono piu' saturi e piu' contrastati ma anche piu' innaturali, anche l'incarnato a me e piu'gradevole quello dell'x1 anche se sono piccole differenze, comunque quello che continuo a notare nello sharp anche dopo aver provato diversi settaggi una certa tendenza del verde verso il giallo.insomma a mio parere i colori anche se piu' "smorti" nell'x1 sono piu' "incollati" ai soggetti e danno l'impressione di un'immagine bella compatta.
Per concludere come qualita' d'immagine generale mi aspettavo una superiorita' piu marcata e che purtroppo non vedo, fermo restando che e' sopratutto una questione di gusti.
ciao a tutti