Diffusori "misti" per impianto HT
Non è affatto semplice creare un impianto HT quando si è novellini!
Quindi non nascondo il fatto che ho disperatamente bisogno di aiuto.
Un amico ha deciso di rinnovare il suo impianto e di conseguenza vedere i pezzi di quello attuale. E' disposto a vendermi centrale e sub della kef serie Reference (comunque dei modelli ora fuori produzione a quanto pare) a un prezzo davvero interessante. Ma poi come posso completare l'impianto visto che lui ha già venduto i frontali e i surround?
Devo limitarmi a scegliere dal catalogo della kef? In questo caso posso permettermi al massimo qualcosa della serie XQ che penso suonino comunque diversamente.
Oppure posso indirizzarmi su qualche altro marchio? In questo caso avevo in mente qualcosa della Mordaunt-Short.
Mi rendo conto che entrabi i casi non sono "ideali". La mia paura è di ottenere mescolando diffusori diversi, seppur di qualità, una scena sonora inferiore a quella di diffusori ben piu economici.
Infine l'ultimo dubbio che mi attanaglia è la scelta dei fontali: da pavimento o da scaffale? La stanza è piuttosto piccola quindi preferire da scaffale ma cosi non rischierei di penalizzarmi troppo, per la mancanza dei bassi, nell'ascolto musicale?