Mi servirebbe sapere se le USPL HD144 sono meccanicamente compatibili con le USPL HD8 e che differenza di tiraggio hanno riferite a quest'ultime. Grazie in anticipo. ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi servirebbe sapere se le USPL HD144 sono meccanicamente compatibili con le USPL HD8 e che differenza di tiraggio hanno riferite a quest'ultime. Grazie in anticipo. ;)
è perchè le vuoi filtrate?
ciao Sergicchio,Citazione:
Sergicchio ha scritto:
le HD144 sono delle lenti con il filtro colore sulla superficie, e l' antireflecting coating. sono adatte per CRT 7". hanno lo stesso attaccho delle hd6 o hd145. Non sò cosa siano le HD8:confused:
Le HD8 sono le lenti che montano i Marquee AC e i Barco 808.
Esistono filtrate (cine 8) ma costano tanto.
Le HD144 sono intercambiabili con le HD6 e HD145 in confronto alle HD6 hanno un fattore di ingrandimento superiore e il diametro della lente verso il tubo è piu piccolo sia delle HD6 che delle HD145.
Sono colorate la verde e la rossa, comunque non vanno al posto delle HD8.
Se cerchi delle lenti filtrate cerca quelle del Sony 127X - 125X che ne monta di vario tipo anche filtrate e dovrebbero essere compatibili perche alcuni se non sbaglio montano le HD8
Saluti, Luca
Quindi mi consiglieresti le USPL PT65?Citazione:
Buffagni Luca ha scritto:
Se cerchi delle lenti filtrate cerca quelle del Sony 127X - 125X che ne monta di vario tipo anche filtrate e dovrebbero essere compatibili perche alcuni se non sbaglio montano le HD8
Saluti, Luca
Altra domanda: le HD8 rev.B sono di schifosissima plasticaccia. Le HD8 rev.A sono in cristallo? Vedendo alcune foto ho notato differenze anche nei barilotti che nella rev.A sono in metallo a differenza delle HD8 rev.B che sono in plastica. Grazie per le preziose info. ;)
Sergicchio, di 7" ne ho avute di tutti i colori ma di 8" ho avuto solo delle HD-8 Rev.B e non ti posso dare maggori info, quasi sicuro dalle varie foto che ho visto quelle del sony 7+" dovrebbero andare bene come flangiatura.
Pero se si avrebbero delle migliorie nel montare lenti filtrate sui Panasonic 8" di sicuro i vari Santoni di AVSforum ci avrebbero gia provato... però è anche vero che non sapevano neanche l'esistenza dei magneti a 6 Poli che ha scovato Plexi47 che portano un bel salto in avanti, questo dimostra che è sempre possibile scovare qualcosa di nuovo :D :D :D
Saluti, Luca
Chi è che non sa dell'esistenza dei magneti a 6 poli?! Mi sono perso qualcosa ultimamente, mi fate un riassuntino? Grazie ;)
Già, chi è che ormai non ha i magneti a 6 poli...
.
Mi autoquoto a distanza di tempo.Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Le HD144 Color Filtered sono istallabili in BG808 e BG808s mediante flange adattatrici.
Queste lenti sono ricercate dai possessori di 808 d'oltreoceano, secondo loro il vantaggio in termini di equilibrio cromatico è notevole se paragonato a quella zozzeria di HD-8 rev.B.
C'è anche chi ha realizzato i supporti ex-novo perdendo però la preziosa regolazione dello scheimpflug.
Qualche info qui.
Chi ha una fresatrice CNC e un po' di tempo da dedicare al progetto... :D
http://www.crtht.com/all%20mounted%202.jpg
C'è anche chi ha sviluppato un adattatore che permette di NON perdere la correzione Scheimpflug: Terry Ferrentinos aka "chufchuf" sul forum americano.
Purtroppo non vende gli adattatori separati.
Per garantire una perfetta tenuta, scalda gli adattatori di alluminio fresato prima di applicarli alle lenti.
Putroppo non ha una fonte di lenti sufficientemente ampia per soddisfare le richieste, quindi l'unico modo è trovarne un set e spedirglielo per la modifica.
Una serie di passaggi decisamente poco gestibili per noi che stiamo dall'altra parte del pianeta...
Quello della correzione cromatica è sempre stato un mio cruccio, tanto che ho ancora su i kenny filters.
Ma mi orienterò verso il glicole colorato, anche perchè le HD-144 hanno un tiro più corto e non posso spostare il proiettore, dovrei rifare daccapo l'opera mastodontica :D :eek:
Io ho su "quella zozzeria di HD-8 rev.B" da un po' di tempo al posto delle PT-65 originali e devo dire che la definizione ai bordi è migliorata.
Comunque mi sono informato su avs, rispetto alla rev A in metallo e tutto cristallo le differenze sono notevoli. Nel sento che le rev A sono nettamente peggiori rispetto le B ;)
Appena mi arrivano faremo una comparativa tra Delta HD-8 rev. A & rev. B.Citazione:
EdoFede ha scritto:
Io ho su "quella zozzeria di HD-8 rev.B" da un po' di tempo al posto delle PT-65 originali e devo dire che la definizione ai bordi è migliorata.
Comunque mi sono informato su avs, rispetto alla rev A in metallo e tutto cristallo le differenze sono notevoli. Nel sento che le rev A sono nettamente peggiori rispetto le B ;)
Io sul mio vecchio 7" avevo le Noritar X22 in puro cristallo dalla prima all'ultima lente, con i barilotti in metallo, se la battevano bene con le HD-6 ibride cristallo/acrilico.
E poi mi hanno stufato ste economiche lenti di plasticaccia, che è vietato pulirle pena graffiature irrimediabili.
Col cristallo basta un panno ottico per obbiettivi e tornano nuove!
Per non parlare dell'halo-effect poi.... :D
Si, non sarebbe male una comparazione del genere :)Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Appena mi arrivano faremo una comparativa tra Delta HD-8 rev. A & rev. B.
Io sul mio vecchio 7" avevo le Noritar X22 in puro cristallo dalla prima all'ultima lente, con i barilotti in metallo, se la battevano bene con le HD-6 ibride cristallo/acrilico.
E poi mi hanno stufato ste economiche lenti di plasticaccia, che è vietato pulirle pena graffiature irrimediabili.
Col cristallo basta un panno ottico per obbiettivi e tornano nuove!
Per non parlare dell'halo-effect poi.... :D
Io ti dico quello che avevo letto su avs e quello che ho verificato sul mio prj.
Certo che delle full crystal con i controcazzi non sarebbero niente male... magari pure a tiro corto! :D