Aiuto x scelta sintoamplificatore a/v + casse
ciao ;)
spero sia la sezione giusta, non sapevo dove postare..
scusate se uso termini poco tecnici, ma cerco di farmi capire
Allora su consiglio del forum, ho ordinato la tv hd ready pana 42x10, che mi arriva il mese prossimo.
Adesso sul mobile dove poi metto la tv, ho un vecchio sistema hi-fi di 10 anni fa, un keenwood(radio,cd)..con 2 casse enormi..ed anche lo stereo è grande...al quale arrivo anche via pc con un semplice cavo jack ed ascolta musica dal pc.
Praticamente vorrei sostituirlo, perchè troppo ingombrate, ma sinceramente non ho idea di cosa devo prendere.
L'uso che mi serve è:
deve avere la radio
cd(anche se non ne ascolto..)
ci devo entrare dal pc(il pc ha una uscita digitale(non chiedetemi come si chiama, forse spdf??)
..e ci devo uscire per andare a delle casse..
in piu vorrei entrarci anche dalla nuova tv..ed uscire sempre alle casse.
insomma parlando terra terra..a me serve questa centralina con radio..che faccia anche da amplificatore
a questa centralina ci devo entrare sia dal pc(via digitale) che dalla tv(hdmi??)
e ci devo uscire per andare a delle casse, non enormi ma con buona potenza, questo perchè la radio o la musica del pc la ascolterei a volume alto mentre spolvero casa :p
..calcolando di spendere diciamo il meno possibile, perchè non ho le possibilità ,cosa mi consigliate??
(intendo centralina radio e amplificata+ le casse(non molte, direi 2 casse + sub)
diciamo 600 euro totali da dividere tra centralina e 2 casse..
l'importante è che la musica deve sparare almeno con potenza = al kenwood attuale dove esco dal pc.
i dati di questo kenwwod dicono:
sistema xd 751/xd
potenza uscita dichiarata 100w+100w
diffusori 100w l'uno (sono 2)(hanno il sbwoofer integrato)
scusate per la confusione e le baggianate che avrò detto..ma per me è un mondo nuovo
;)
ciao grassie
Nadine