Impianto audio Sala conferenza
Ciao, sono nuovo del forum, spero di aver postato nella sezione corretta.
Ho il seguente problema: in una sala conferenza (non installata da me, ma io devo risolvere) ho i seguenti componenti:Amplificatore GBC TA-503m+Microfono Wireless connesso alla sua base GBC VSM-750 + un microfono fisso connesso tramite cavo. L'impianto è così configurato: microfoni connessi all'amplificatore sulle porte IN posteriori (mono), un PC connesso (sempre) con jack stereo (PC) e Mono (amplificatore) + un cavo Jack - Jack sempre connesso lato Amplificatore per un Notebook dei relatori. Il problema è che sia l'audio del PC che quello dei microfoni si sente con un forte fruscio di sottofondo rendendo tutto molto fastidioso, e che il microfono wireless a circa 2 metri da quello fisso inizia ad emettere quel tipico segnale acustico che ti sfonda i timpani. Allora, non ho avuto modo ti testare le casse a muro quindi (ipotizzo) potrebbe esserci qualche cassa o a massa o fritta, ma questo lo vedrò tra un paio di giorni. tutte le fonti sonore sono connesse direttamente all'amplificatore senza passare attraverso filtri o mixer; vista la mia poca esperienza, vorrei sapere cosa potrebbe causare il fruscio, come gestire l'uscita audio dei pc (che è stereo) da inserire sull'amplificatore che ha solo ingressi mono?
Grazie, spero di essere stato chiaro.
Impianto Sala Aggiornamenti
Ciao, ho risolto vari problemi facendo regolazioni e spostando connessioni, ora restano alcuni problemi;
1)Sono stati predisposti due cablaggi per microfono Base con sponotto cannon (il microfono) e spinotto jack monn da 6,35mm (amplificatore)ma c'è solo una base al momento. Diciamo la base 1 con cavo 1 no da problemi, segnale pulito e nessun ronzio. Se però connetto la base 1 con cavo 2 sulla stessa porta, il seganle è disturbato da un ronzio di sottofondo molto fastidioso, ho sostituito gli spinotti ma il problema si è solo affievolito. Se fosse il cavo, esistono cavi più adatti o performanti?
2)La base wireless per i microfoni ha un canale che di tanto in tanto prende interferenze sul canale 3 e spara il volume al massimo causando una forte distorsione (su questo canale non c'è microfono). Devo quindi cambiare base e microfoni Wireless, almeno 2 gelati ed un'eventuale pulce. Cosa posso prendere con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie a tutti.