Un consiglio per un sintoampli.
Salve, sono nuovo del forum (solo qualche messaggio nella sezione plasma).
Vi chiedo un consiglio per quanto segue:
Sto cambiando il mobile a parete che ho in sala ed è quello che ospita la TV, sky, un dvd recoder e un amplificatore Dolby Digital della Sony.
Quest'ultimo ha qualche annetto (almeno 10) e ovviamente è sprovvisto di connessioni hdmi. Il Sony pilota un sistema 5.1 della Bose. Avrei intenzione di sostituire le Bose, per il fatto che, essendo montate le posteriori su degli stativi, sono cadute innumerevoli volte (causa figli piccoli) e quindi danneggiate.
La tv che mi appresto a comprare è il Samsung 50B850.
Ho tre richeste da farvi:
1) Un consiglio su un buon/ottimo sintoampli 5.1 o 7.1, budget sui 500 €
2)Siccome tutti voi sapete la quantità di cavi che ci vogliono per le varie connessioni, prima che mi montino il nuovo mobile vorrei razionalizzare le varie prese ecc. Nello specifico la domanda è: E' solo la bose che ha i cavi per le casse che vanno dall'ampli al sub e poi dal sub a tutte le casse? Gli altri sistemi (magari con sub attivo) hanno il collegamento diretto ampli casse?
2) che ne pensate della soundbar yamaha? L'ultima ysp 4000 in particolare? Mi attira perché risolverei il problema dei cavi e delle casse da ricomprare. Unica nota negativa ho letto che fa l'upscaling a 1080i e non a 1080p.
Grazie infinte a tutti.