Ciao a tutti tra un paio di giorni mi arriva il pana 42V10 :D , volevo chiedervi se anche con questi nuovi pannelli e' consigliato il cosidetto
periodo di rodaggio ed eventualmente quali sono gli accorgimenti e/o impostazioni che devo usare
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti tra un paio di giorni mi arriva il pana 42V10 :D , volevo chiedervi se anche con questi nuovi pannelli e' consigliato il cosidetto
periodo di rodaggio ed eventualmente quali sono gli accorgimenti e/o impostazioni che devo usare
Grazie
Qualche precauzione iniziale non guasta...
Dopo che lo hai istallato in casa aspetta circa 3 ore per la prima accensione
Nelle prime 100-200 ore di funzionamento è buona cosa mantenere luminosità e contrasto ad un livello inferiore rispetto al normale e attivare la funzionalità di zoom al fine di mandare fuori schermo i loghi delle varie emittenti televisive.
Dopo questo "rodaggio" goditi l'eccellente acquisto.
Se non fai nulla di tutto ciò, probabilmente non avrai problemi lo stesso...
Grazie per la risposta , seguiro' sicuramente i tuoi consigli :)
Per la regolazione di luminosita' e contrasto ho queste possibilita' :
dinamico
normale
cinema
thx
game
qual'e' la piu' indicata ?
... per il primo periodo nessuna.... configuratelo come meglio ti sembra a te e vedrai che sarà quella ottimale.
... forse ti è sfuggito il fatto che esiste già il topic della tua tv:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137773
... ed anche quello dei settaggi:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137892
Non conosco in dettaglio le possibilità di settaggio del plasma in oggetto, ma credo che, a parte le configurazioni preimpostabili (stai lontano dalla dinamica mi raccomando) che hai segnalato, dovrebbe essere possibile diminuire separatamente luminosità e contrasto.
Provo a dare qualche consiglio di massima (anche se poi sarà il tuo occhio a decidere) circa i settaggi preimpostati (da utilizzare dopo il rodaggio):
- dinamica; solitamente è l'impostazione da mettere quando il TV deve essere esposto nei centri commerciali (in parole povere "spara" da morire)
- normale; lo dice la parola stessa... dovrebbe andare bene per la maggior parte dei casi (tipico DTT, Sky, TV analogica)
- cinema; da utilizzare con film in Blu-Ray e DVD
- THX; come sopra (ti consiglio di leggere sul forum dedicato al tuo TV gli approfondimenti)
- game; credo che non ci sia bisogno di commenti.
Ripeto sono solo indicazioni di massima...
@ais001
Non mi e' sfuggito il fatto che ci fossero i thread ufficiali , infatti ho chiesto prima li' info sul rodaggio di questo TV , ma nessuno ha avuto la gentilezza di Sonycus55 , di darmi qualche info su questo aspetto .
Ciao
Mai fatto alcun rodaggio...
Mai avuto alcun problema...
E mi sono goduto da subito la TV e le sue prestazioni senza lasciarla accesa per nulla con immagini quasi inguardabili... :D
... mi associo al qui presente "andybike" :D
... le leggende metropolitane stanno bene dove stanno...... pure per i crt era stato detto di fare un rodaggio, che ovviamente mai nessuno si è sognato di fare :asd:
Il forum è bello perchè è vario...Citazione:
Originariamente scritto da Sonycus55
Esattamente...continuate su quello. Grazie.Citazione:
Originariamente scritto da ais001