Consiglio Videocamera ... tanta confusione ..
Allora sono nuovo del forum... quindi un pò di pazienza se possibile :D
Preciso, non cerco il max della qualità ma qualcosa qualità/prezzo che:
1) Abbia una resa accettabile in interni/condizioni di scarsa luminosità
2) Che la batteria duri possibilmente 1:30-2 ore
3) supporto SD o harddisk
inizialmente pensavo di prendere una standard (tipo la FS20 della canon) in quanto cmq terrei la maggior parte dei filmati in formato Pal standard 720x567 però poi ho notato che le standard entry level non rendono in scarsità di luce (alcune 5lux minimo) e hanno tutte stabilizzatore elettronico/digitale.
HO cercanto quindi di capire qualcosa in rete ma ora ho solo tanta confusione e visto che la videocamera mi servirà per la laurea prossima di mio fratello devo decidere in fretta, da ordinare entro lunedì :(
come spesa vorrei spendere relativamente poco, cmq sui 550€ (non sopra ti troppo)
e in particolare sto valutando i seguenti modelli:
1) JVC GZ HD10 (con Hd da 40 1.45'', 10x, 1.84Mpx)
il prezzo è buono (370€) e parlano bene dei colori delle JVC ma per il resto?
La batteria dura poco (scarsa un ora) e non ho trovato nessuna informazioni per la stabilità delle immagini, immagini in movimento e in scarsità di luce.
2) PANASONIC HDC-SD10 o HDC-TM10 (SD, 1.6'' 1.44Mpx 16x)
prezzo sui 450€, sembra tra le + compatte, ma come qualità?
durata batteria? 1lux minimo va bene per riprese notturne??
3)SONY HDR-SR11E
Sembra introvabile, mi attira per il prezzo (500€ su trovaprezzi anche se non disponibile) e 0lux!!!
per il resto durata batterai? Qualità?
4)Canon HG20 (HD60, 3.3Mpx 1.32'', 12x, 0,2lux)
sembra interessante per memoria e lux dichiarati, prezzo sui 550€, ma autonomia? affidabilità HD?
5)canon HF200 (SD, circa 4Mpx 1.4'', 15x, 0,4lux)
che autonomia ha?
per il resto mi sembra di capire che soffre un pò le riprese in notturna.. :(
al momento sto pensando di prendere tra quelle elencate la Canon HG20
per i lux dichiarati e la memoria interna già presente a parità di prezzo della FH200, cosa ne pensate?
oppure vale la pena prendere la HF200 anche se dovrò fornirmi poi di SD
JVC e Panasonic elencate, qualcuno ha avuto modo di provarle, con queste due si risparmia un pò..?
inoltre vorrei capire ad una risoluzione di 1920x1080 a 17Mbps quanto riuscirei a memorizzare in una Sd da 8G? facendo un rapido calcolo mi sembra che sia circa 1ora o sbaglio?
nel caso che differenza c'è a 1440x1080/12Mbps e a 1920x1080/9Mbps(tipo con la panasonic) ? La compressione si nota di molto?