Se collego due subwoofers attivi all'uscita sub pre-out del mio onkyo 494, utilizzando un connettore ad Y, c'è il pericolo che abbia problemi di impedenza o, comunque, un peggioramento delle prestazioni degli altri diffusori?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Se collego due subwoofers attivi all'uscita sub pre-out del mio onkyo 494, utilizzando un connettore ad Y, c'è il pericolo che abbia problemi di impedenza o, comunque, un peggioramento delle prestazioni degli altri diffusori?
Grazie.
Sono circa 5/6 anni credo e se c'e' qualcosa che va proprio bene a casa mia sono i sub.Non credo ci siano correlazione con gli altri diffusori, se non un probabile rompicapo da risolvere circa il posizionamento fisico del diffusore.
potrei cambiare quello esistente con uno più performante, che credo sia la cosa più logica.
A proposito, ho sentito lo yamaha sw 320, proprio nella stanza dove ho l'impianto e mi è sembrato ottimo; sarebbe il candidato n.1 per l'upgrade.
Solo che ho la tentazione di prendermi l'sw 800.
E' vero che la potenza è assolutamente spropositata per la mia stanza 4 per 4 metri ma forse, sfruttando l'ampli del sw al minimo, guadagnerei in precisione e, soprattutto, potrei ottenere un suono meno affaticante rispetto al 320.
E' un'ipotesi corretta?
caro Aurel,
prima di tutto una regola aurea: in una stanza, un solo sub e` piu` facile da interfacciare che non due.
Detto questo, la potenza "spropositata" del modello da te preso in esame diviene una certezza di avere la riserva dinamica che occorre per riprodurre i picchi di segnale restando all'interno dei limiti della corsa lineare del woofer, ossia minore distorsione e minore fatica d'ascolto.
Ciao
Io mi preoccuperei piu' che altro del suo posizionamento, che in una stanza 4x4 non sara' una delle cose piu' semplici;) . Cerca tanto per cominciare a non installarlo al centro delle pareti, ma spostarti nella zona "3/4".
ma, tra le posizioni di prova in cui ho ascoltato l'sw 320, la più convincente è sembrata quella esattamente nell'angolo, dove il sub è andato più in basso che mai.
Ciò non solo a parere mio, ma anche secondo il proprietario di quel sub che, amoreggiandoci da circa un anno, lo conosce bene.
...che quel condotto reflex posto sul lato sia un po' troppo grande per poterci fare l'amore!:D :D :D :confused:
ma con le 602, quasi quasi.....