[BD] Ponyo Sulla Scogliera [9 Dicembre 2009]
non posso crederci, il 9/12/09 [in dvd dal 11 nov] Uscirà in Blu-Ray l'ultima opera di Hayao Miyazaki, Il Maestro in italia è sempre stato trattato in modo vergognoso dalla Buena Vista, ma grazie al cielo i diritti dello studio ghibli sono passati alla Lucky Red, e i risultati si vedeno, questa si che è serietà, per una volta anche L'Italia puo competere con gli altri paesi.. sopratutto perchè in giappone uscirà in blu solo il giorno prima. :)
quello della LR secondo me è una scommessa, se questo titolo in blu venderà (sara mio al day one) probabilmente vedremo anche i capolavori precedenti...
pensavo di non vederli mai in blu, anzi fino ad 1 anno fa non ci speravo nemmeno in dvd :D
Grazie Lucky Red ;)
Ponyo sulla scogliera (BD)
Scrivo questa piccola recensione dopo aver passato circa due mesi senza accattare BD.
Tralascio il lato artistico, quello ve lo vedete voi a seconda dei vostri gusti.
A me l’animazione giapponese piace abbastanza (non tutta) e in generale la preferisco alla Disney.
Allora passiamo al BD Lucky Red: rimango subito perplesso alla partenza: il disco si apre con una presentazione in letterbox a definizione standard dei film di Hayao Miyazaki, una specie di miscellanea. Stufo premo il tasto menù e mi si apre l’opzione di scelta delle lingue con due opzioni: spagnolo e italiano. Premo italiano, e il disco parte…..in spagnolo.
Al di la di questo inconveniente che aggiro tornando al menù principale e selezionando l’italiano, la presentazione audio video del film è eccellente, tanto che la proporrò tra i migliori video in circolazione. Vista la fame che molti di voi hanno di anime, l’acquisto di questa “pelicula” del buon Hayao, direi che vale la pena. Colori pastellati stupendi, immagine compatta e audio con ottima ambienza, insomma col mio modesto TW1000 uno bellissimo spettacolo, un dipinto in movimento. Tra l’altro il film, vanta un master DI a 2K http://www.imdb.com/title/tt0876563/technical quindi la trasposizione, pur essendo un cartone 2D è fatta da master digitale, e sto film la pellicola l'ha vista solo per la distribuzione in sala (ma esisteva anche la versione 2K per D-cinema)
PS: il menu mi è siempre rimasto in Espaniol!!
By