Visualizzazione Stampabile
-
Lcd led 120 Hz
Salve a tutti. Vorrei un consiglio, vorrei comprare un lcd led a 120 hz (o maggiore). Che modello mi consigliate (anche se non è ancora in vendita)?
Infine che ne pensate dei nuovi led della sharp? il prezzo è competitivo ma, secondo me, la profondità dei colori lascia a desiderare....
-
-
In europa si parla sempre di multipli di 50Hz, quindi 100 o 200Hz, o forse intendevi tv che supportino in ingresso segnali a 120Hz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
In europa si parla sempre di multipli di 50Hz, quindi 100 o 200Hz, o forse intendevi tv che supportino in ingresso segnali a 120Hz?
No intendevo tv 3d ready (quindi maggiori di 100 Hz). Cmq mi interessa un buon lcd led in primis (ottimo contrasto, profondità di colore etc). Sarei interessato al nuovo sharp led ma come sfumatore di colore mi sembra inferiore al mio sony w4000
-
Attenzione: non è questione di avere tv a 200Hz, ma tv che supportino in ingresso segnali a 120Hz, ed al momento non ce ne sono.
Per consigliarti meglio, comunque, occorre conoscere il tuo budget.
-
Attualmente a 120 hz in entrata c'è solo il Samsung SyncMaster 2233RZ e il Panasonic TC-L32G1 32in VIERA ;)
Una domanda per Onslaught:
I 200hz che può avere per esempio il samsung B750 sono hertz in uscita?
-
Sono interpolazioni dei frame (vengono creati, ex-novo, frame aggiuntivi rispetto a quelli contenuti nella sorgente), il supporto al segnale in ingresso non raggiunge i 120Hz, ma si ferma agli stessi valori comuni a tutte le tv.
-
Citazione:
Attenzione: non è questione di avere tv a 200Hz, ma tv che supportino in ingresso segnali a 120Hz, ed al momento non ce ne sono.
Per consigliarti meglio, comunque, occorre conoscere il tuo budget.
A questo punto vorrei qualche consiglio per un led tv 32" (anche 40") budget intorno a 1200 euro. Mi interessa sopratutto la qualità video piuttosto che il design o altro.
-
Samsung LE-40B6000 o sharp LC-40LE700E.
Ti consiglierei di fare prima qualche prova di visione, poi, sulla base di quelle, si possono fornirti consigli aggiuntivi.
-
Citazione:
Samsung LE-40B6000 o sharp LC-40LE700E.
Ti consiglierei di fare prima qualche prova di visione, poi, sulla base di quelle, si possono fornirti consigli aggiuntivi.
Sono tutte e 2 local dimming? Inoltre il tempo di risposta è buono? grazie ;)
-
Attento alle quotature integrali: sono vietate dal regolamento (ne hai fatte di brevi, ma te lo faccio notare perché hai sempre risposto quotando tutto).
Tornando ai tuoi quesiti: nessuna delle due è provvista di local dimming: l'unico 40" che ne è provvisto è l'A786 samsung, modello non importato ufficialmente in Italia, ma è un modello dell'anno scorso.
-
Citazione:
Sono interpolazioni dei frame (vengono creati, ex-novo, frame aggiuntivi rispetto a quelli contenuti nella sorgente), il supporto al segnale in ingresso non raggiunge i 120Hz, ma si ferma agli stessi valori comuni a tutte le tv.
Ah ok quindi possiamo chiamarli rozzamente "hz nativi", mentre i 200hz dell' LG sono postelaborazioni che fa il televisore con il segnale che riceve a 50-60hz giusto?
-
Citazione:
Attento alle quotature integrali
Ops sorry non ci ho fatto caso. Per il tv speravo che almeno il più costoso samsung UE40B7020 avesse il local dimming. Vuol dire che mi conviene aspettare un pò per l'acquisto. Grazie
-
@foglialuce
Sì, è così: sono elaborazioni introdotte dall'elettronica della tv, i segnali in ingresso non possono essere né 100, né 200Hz (o 120-240Hz, se vogliamo prendere in considerazione i segnali ntsc).
@nightmare78
Purtroppo i modelli a local dimming hanno prezzi mediamente alti (o molto alti), e si concentrano soprattutto su tagli grandi (dal 46" in su).
-
Citazione:
Sì, è così: sono elaborazioni introdotte dall'elettronica della tv, i segnali in ingresso non possono essere né 100, né 200Hz (o 120-240Hz, se vogliamo prendere in considerazione i segnali ntsc).
Ok perfetto grazie infinite Onslaught;)
Però cavolo se per il 3D ci vuole una tv che supporti in entrata i 120hz ci costringerebbero a cambiare tv per usufruirne, che pacco:(