Consiglio diffusori impianto Home Theatre!! Chario o Focal?!
Buongiorno a tutti.
Sono in procinto di installare un impianto HT "vero" in sostituzione del compatto che avevo.
Per ora l'unico acquisto che ho effettuato è il televisore, a mia scelta è ricaduta su un Samsung LED UE46B8000.
Come potete vedere in firma sono ancora molto indeciso su tutti gli altri pezzi.
L'unica cosa su cui sono arrivato ad una mezza decisione è l'ampli. Inizialmente ero puntato sul Sony STR DH-500 ma leggendo le discussioni sul forum ormai sono praticamente deciso sull'Onkyo TX-SR 507, aspetto comunque un vostro consiglio in merito.
Per ciò che riguarda i diffusori, parte centrale della configurazione, i dubbi sono massimi.
In primo luogo vi espongo i problemi principali:
1. La stanza è abbastanza piccola circa 3,5x4,5 (a breve posto le dimensioni esatte), intanto queste sono le foto:
http://www.fileden.com/files/2007/9/...G_0001_rid.gif - http://www.fileden.com/files/2007/9/...8/IMG_0003.gif
2. Ho delle limitazioni, come si può vedere dalle foto, ad esempio librerie, divano, vetrata.
3. Parametri estetici che in famiglia mi impongono di rispettare.
4. Ultimo, ma non ultimo :D , anzi :D , budget!!!
Ora il mio dubbio, con quell'ampli (Onkyo TX-SR 507), sarebbe conveniente da un punto di vista qualitativo installare dei mini-diffusori?!
Per ciò che riguarda diffusori "tradizionali" ho visto e provato i Chario Delphinus e ne sono rimasto piacevolmente impressionato, per pulizia del suono e realismo, ma sono un po' frenato dal prezzo e dalle dimensioni importanti.
Pensate sia fattibile, in una stanza delle mie dimensioni, installare diffusori così grandi?! Non si crea un sovraffollamento anche dal punto di vista del suono oltre che estetico?! Anche andando sulle Lynx che sono di dimensioni più contenute (ed anche di prezzo :D ) la cosa non cambia molto.
Come potrei sistemare le casse posteriori?!
Sarebbe possibile cambiare completamente marca e modello delle posteriori o si crea una distorsione completa del suono?!
Le Chario Lynx o le Chario Piccolo Star Satellite sarebbe possibile attaccarle al muro?! Anche in relazione alla stanza che vedete in foto?
Questa sarebbe la configurazione Chario:
Front: Chario Delphinus/Chario Lynx
Rear: Chario Lynx/Chario Piccolo Star Satellite
Center: Chario Phoenix
Sub: Chario Hercules/Chario Piccolo Star SW1
Cambiando ora completamente marca cosa ne pensate di questa configurazione Focal?!
Front: Focal Chorus 706V
Rear: Focal Chorus SR700V
Center: Focal Chorus CC700V
Sub: Focal Chorus SW700V
Il mio dubbio più grosso è comunque il fattore estetico e di affollamento della stanza.
Ultima cosa, se per il momento, visto l'ingente costo, acquistassi solo i due frontali e magari il centrale, potrei ottenere un risultato già buono?!
Vi ringrazio per l'infinita disponibilità e mi scuso per la lunghezza del posto, ma essendo all'inizi i dubbi sono tanti.